Calciomercato, la Juventus risponde a Dybala | Quattro cessioni e rinnovo da top player

Dybala spinge per il rinnovo con la Juventus. Il club bianconero può offrire alla ‘Joya’ un ingaggio da 12 milioni a stagione fino al 2025

Paulo Dybala chiama la Juventus. E il messaggio è arrivato forte chiaro alla dirigenza della Continassa. Il fantasista argentino spinge per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2022. L’ex Palermo non si è nascosto in una recente intervista alla ‘CNN’ sul suo futuro: “Per ora non c’è nulla. Ho un anno e mezzo di contratto, non è tanto e capisco che quanto successo con il coronavirus non è facile da gestire per il club. Ma altri calciatori hanno rinnovato, quindi aspettiamo. Potremmo rinnovare, sono felice di essere qui e sono certo che ne parleremo. Ma dipende dalla Juventus“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, clamoroso Dybala:”Rinnovo lontano. Barcellona? Sarebbe bello

Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala: la situazione

Dybala Juventus
Paulo Dybala (Getty Images)

Nessun allarme comunque è scattato in casa bianconera, con la società che ha ricucito il rapporto con il fantasista dopo le frenetiche trattative della scorsa estate, quando Dybala fu ad un passo dal lasciare Torino per sbarcare in Premier League. Il nazionale albiceleste è considerato un top player dalla ‘Vecchia Signora’ e la volontà delle parti è quella di proseguire il matrimonio insieme. Le negoziazioni sul prolungamento sono in una fase preliminare, con i discorsi che non sono ancora entrati nel vivo per la nuova firma come spiegato da Calciomercato.it Dybala – stando a ‘La Gazzetta dello Sport’ – potrebbe chiedere un ingaggio da 15 milioni di euro all’anno, rispetto ai quasi 7,5 che percepisce attualmente. La Juventus vorrebbe procedere senza fretta e il punto d’incontro si troverebbe intorno agli 11-12 milioni, con il classe ’93 che firmerebbe fino al 2024 o 2025. Dybala balzerebbe al secondo posto tra i più pagati della rosa di Sarri, dietro solo all’irraggiungibile Cristiano Ronaldo.

Calciomercato Juventus Dybala Ronaldo Higuain
Ronaldo e Dybala (Getty Images)

La società vuole abbassare il tetto ingaggi per i nuovi acquisti e le possibili cessioni di Pjanic, Higuain, Bernardeschi e Rabiot darebbero respiro al bilancio permettendo alla società di accontentare economicamente Dybala sul rinnovo di contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Dybala svela:”Volevano mandarmi via, non è stato facile restare”

Impostazioni privacy