Diritti tv Serie A, partite in chiaro. Incontro Spadafora-Sky: si decide | No a diretta gol

Il ministro dello Sport cerca l’intesa con Sky. L’obiettivo è trasmettere partite in chiaro su Tv8, no all’ipotesi diretta gol

Domani si preannuncia una giornata cruciale per i diritti tv del finale di stagione. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, dopo aver convinto la Lega a riprendere con la Coppa Italia in chiaro sulla ‘Rai’, vuole mettere sul piatto un’offerta televisiva in chiaro accessibile a tutti gli italiani. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ domani ne parlerà con l’amministratore delegato di ‘Sky Italia’, Maximo Ibarra. Spadafora vuole sondare la possibilità che in un certo periodo, una o più partite, sicuramente non quella di cartellone, superata anche l’ipotesi diretta gol, possa essere proposta da ‘Sky’ su ‘Tv8’ in chiaro.

Ma la strada dell’accordo non è proprio in discesa. Se anche si raggiungesse l’accordo con Sky, ci sarebbero poi da considerare le altre tv vista la presenza di un prodotto concorrenziale imprevisto nel palinsesto che potrebbero essere però compensate con una riduzione della durata dell’embargo delle immagini delle partite. Naturalmente tutte queste ipotesi andranno valutate con la Lega.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Sport, Spadafora in diretta Instagram: commenti impazziti per il calcetto

Sport, parla Spadafora: dai bonus ai contributi a fondo perduto

 

Impostazioni privacy