Calciomercato Inter, caccia al bomber | Quanti ostacoli per Morata

L’Inter continua la ricerca di un attaccante che possa sostituire Lautaro Martinez in caso di addio: per Alvaro Morata non mancano gli ostacoli

Niente Mertens, perso Werner, sfumato Cavani, l’Inter si ritrova ancora a cercare un attaccante per la prossima stagione. L’ultimo nome è quello di Alvaro Morata che Antonio Conte già ha voluto con sé al Chelsea. Lo spagnolo sarebbe tra i candidati a cogliere l’eredità di Lautaro Martinez, qualora il ‘Toro’ dovesse trasferirsi al Barcellona.  “Se andrà via prenderemo un top player” ha annunciato oggi Marotta e le ultime indiscrezioni portano all’ex Juventus, attualmente all’Atletico Madrid.

Per Morata però gli ostacoli non mancano e il primo – e più grande – è proprio rappresentato dai Colchoneros. Diego Simeone, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi dell’attaccante, anzi lo vede come partner ideale di Edinson Cavani, promesso sposo dell’Atletico. A Madrid vogliono cedere Diego Costa e puntare proprio su Morata per la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Esposito: il rifiuto e la rottura | Le ultime di CM.IT

Inter, ‘delusione’ Morata: il super investimento di Conte mai sbocciato

conte morata
Morata e Conte all’epoca del Chelsea © Getty Images

Ci sono poi i numeri del giocatore con Antonio Conte: un rapporto mai teso con l’allenatore che lo ha fortemente voluto a Londra, ma non certo ottimale almeno sul terreno di gioco. A ricordarlo ci sono alcune affermazioni del tecnico all’epoca Blues (“è al suo primo anno da titolare, è sempre stata una riserva” disse dopo la sconfitta con il Barcellona nel marzo 2018).

Quindici reti nelle 48 presenze con Conte allenatore, 2914 minuti giocati per una media di un gol ogni 194 minuti. Un rendimento simile a quello avuto all’Atletico Madrid (1 gol ogni 195) ma a fronte di un investimento milionario: i Blues sborsarono 80 milioni di euro per strapparlo dal Real Madrid e si attendevano il salto di qualità. Quello che per Morata forse non è ancora arrivato: e chissà se Conte voglia riprovarci ancora….

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta allo scoperto | Svelato il futuro di Dybala

Impostazioni privacy