Inter, Juventus e Milan | Il futuro delle grandi passa dalle cessioni!

I sogni di mercato, spesso, passano dalle cessioni: ecco le ultime sulle possibili operazioni in uscita di Juventus, Inter e Milan

L’estate è il periodo in cui le società mettono le basi per la stagione successiva: anche le big della Serie A nella prossima finestra di calciomercato saranno impegnate in un processo di rivoluzione, ciascuna a modo proprio. La Juventus dovrà completare la rivoluzione tattica iniziata con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, mentre l’Inter vuole riuscire a colmare il gap con i bianconeri innalzando il livello della rosa a disposizione di Conte. Il Milan, invece, vorrebbe intraprendere una vera e propria rivoluzione che toccherà ogni ambito della società, dalla dirigenza alla guida tecnica, passando per la rosa: l’obiettivo è quello di ritornare ai fasti del passato e costruire un nuovo ciclo vincente. Gran parte dei progetti che le big del nostro calcio si sono prefissate per la prossima estate, però, dovranno passare da un oculato mercato in uscita: dalla possibile cessioni di Lautaro e Pjanic, entrambi desiderati dal Barcellona, all’interesse dei grandi club per Bennacer, facciamo il punto sul mercato in uscita di Juventus, Inter e Milan.

Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A –>clicca qui!

Calciomercato Juventus e Inter | Pjanic verso il Barcellona | Frenata per Lautaro Martinez

Juventus Inter Milan Pjanic Lautaro Barcellona
Pjanic e Lautaro Martinez (© Getty Images)

La Juventus sta lavorando sul mercato in uscita su diversi fronti: la trattativa più calda rimane quella che porterebbe Miralem Pjanic Barcellona. Il CFO bianconero Paratici vorrebbe riuscire ad inserire la cessione del bosniaco in una maxi-operazione di scambio, con l’obiettivo di arrivare ad una o due contropartite tecniche di valore. Il discorso di mercato con i catalani è aperto anche nei confronti di altri giocatori della Juventus, fra cui De Sciglio Rugani, graditi dai blaugrana. Uno dei maggiori indiziati a lasciare Torino a fine stagione è Gonzalo Higuain: l’argentino sembra aver esaurito i propri stimoli in bianconero e, oltre all’ipotesi Stati Uniti, nelle ultime settimane sembra essere cresciuto l’interesse di Simeone per il ‘Pipita’.  Proprio l’Atletico Madrid potrebbe risolvere una delle due situazioni di maggiore incertezza in casa Juventus: quella relativa a Douglas Costa, che insieme a Bernardeschi sembra essere considerato fra i sacrificabili sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, assalto dalla Spagna: Simeone vuole il bianconero

Calciomercato Inter Icardi Psg
Mauro Icardi (Getty Images)

Anche in casa Inter l’asse di mercato più caldo è quello con il Barcellona: al centro di ogni discorso c’è sempre Lautaro Martinez. Quella fra la dirigenza nerazzurra ed il club catalano per l’attaccante argentino, ha tutta l’aria di essere la trattativa dell’estate. Dopo l’accelerata iniziale, nelle ultime settimane c’è stata una frenata del Barcellona su Lautaro, che potrebbe favorire l’ingresso di altre squadre. I nerazzurri, però, sono già riusciti a mettere a segno la prima cessione: con Icardi che è passato al PSG in maniera definitiva. Sembra essere più complicato, invece, il riscatto di Perisic da parte del Bayern Monaco: il croato potrebbe rientrare in nerazzurro, così come Nainggolan che non rimarrà un altro anno al Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, il presidente conferma: “In tanti vogliono Nainggolan”

Calciomercato Milan, Guardiola vuole Bennacer | Theo Hernandez in dubbio

Calciomercato Milan Bennacer Guardiola
Ismael Bennacer (Getty Images)

La rivoluzione profilata da Gazidis per il Milan, con il possibile arrivo di Ralf Rangnick in panchina, ha bisogno di un tesoretto non indifferente. Per questo motivo i rossoneri potrebbero essere costretti a cedere alcuni dei loro gioielli più preziosi: in cima alla lista sembra esserci Ismael Bennacer. Sul centrocampista algerino sembra esserci Guardiola, che per convincere il Milan dovrà sborsare una cifra vicino ai 50 milioni di euro. Il Manchester City starebbe pensando anche a Theo Hernandez: anche il francese, come riferito dal suo agente, potrebbe valutare l’idea di lasciare i rossoneri in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Juventus, obiettivo Milan: le condizioni di Higuain e Ramsey | Ultime CM.IT

Diverse, poi, sono le possibili plusvalenze che il Milan potrebbe mettere in cassaforte, in particolare sulle fasce: sia Ricardo Rodriguez che Calabria sembrano essere destinati all’addio in estate. Sul terzino azzurro, nel dettaglio, potrebbe esserci il NapoliGattuso sarebbe felice di riabbracciare Calabria, con un’operazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Resta un’enigma, invece, la questione Donnarumma: il portiere classe ’99 ha un ingaggio troppo elevato rispetto al tetto fissato da Gazidis, ma rimane pur sempre uno dei capisaldi dei rossoneri. Nelle ultime settimane ha preso forza l’idea di un rinnovo, mantenendo le cifre attuali, con l’inserimento di una clausola rescissoria appetibile per i grandi club.

Riccardo Meloni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Milan, svolta Donnarumma: spunta la clausola

Impostazioni privacy