Juventus, grana Higuain: Coppa Italia a rischio | Le ultime sull’infortunio

L’attaccante argentino si è fermato per un risentimento alla coscia ma sono escluse lesioni. Nuovi esami previsti per il fine settimana, allarmato Marco Olivieri dell’Under 23

Maurizio Sarri rischia di dover fare a meno del Pipita Higuain in vista della semifinale di Coppa Italia in programma il 12 giugno contro il Milan e dell’eventuale finale in programma il 17 all’Olimpico di Roma. L’attaccante argentino si è fermato per un risentimento alla coscia: escluse lesioni, ma serviranno nuovi controlli per capire se starà fuori una settimana o almeno due. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Higuain-River: lavori in corso. Ultime CM.IT

Juventus, nuovi esami per Higuain: Sarri preoccupato

Calciomercato Juventus Matuidi Lione
Maurizio Sarri (Getty Images)

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ la sua presenza è a forte rischio in vista del ritorno in campo. Difficile che l’attaccante riesca a recuperare per la semifinale di ritorno col Milan, che si giocherà tra una settimana. Maurizio Sarri può sperare in un suo utilizzo, magari part time, per un’ipotetica finale (17 giugno) o per il debutto in A del 22 (più probabile).

Bisognerà attendere il prossimo controllo, previsto per il fine settimana, per stabilire se si tratta di una contrattura oppure di una lieve elongazione. Nel primo caso se la caverà con una settimana di stop e la Coppa Italia diventa un obiettivo possibile, nel secondo invece ci vorranno 10-15 giorni prima che possa tornare a giocare, e quindi se ne riparlerà per il campionato. In caso di forfait sarà convocato Marco Olivieri, uno degli Under 23 aggregati alla prima squadra e già in panchina all’andata.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, una big per Higuain | Palcoscenico da Champions

Calciomercato Juventus, scambio e soldi per Zaniolo | La Roma ha deciso

 

Impostazioni privacy