Juventus, UFFICIALE Higuain: infortunio in allenamento, la diagnosi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59
higuain juventus-lecce
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Infortunio in allenamento per Gonzalo Higuain: l’attaccante della Juventus ha accusato un dolore alla gamba destra e si è subito sottoposto ad accertamenti

AGGIORNAMENTO 15.33 – E’ arrivato il comunicato ufficiale della Juventus con l’esito degli esami cui si è sottoposto Higuain: “Nel corso della seduta di allenamento odierna, Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al J|Medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni”.

Problema alla gamba destra per Gonzalo Higuain: l’argentino ha accusato un infortunio in allenamento questa mattina. Il ‘Pipita’ si è fermato dopo aver accusato un dolore. Subito accertamenti per lui al J-Medical: si attendono ora i risultati. Un problema per Sarri che potrebbe dover rinunciare all’ex Napoli nella semifinale di ritorno di coppa Italia contro il Milan, in programma il 12 giugno, e anche alla ripresa della Serie A. Un guaio, considerato che Higuain è l’unico vero numero 9 nella rosa dei bianconeri e che la ripartenza sarà caratterizzata da incontri ogni tre giorni.

LEGGI ANCHE >>> Milan, infortunio Ibrahimovic: le ultime

Anche Higuain va ko: da Ibrahimovic a Milinkovic, infortunio alla ripartenza

ibrahimovic infortunio higuain
Ibrahimovic © Getty Images

Quello di Gonzalo Higuain è soltanto l’ultimo infortunio di un big avvenuto in questa fase di ripartenza. Come temuto, il lungo stop a causa del coronavirus si sta facendo sentire sul fisico dei giocatori. Con la ripresa degli allenamenti di squadra e con carichi di lavoro maggiori, ecco gli stop: da Ibrahimovic – atteso oggi da nuovi esami – a Manolas (sicuramente out al riavvio), passando per Milinkovic-Savic che oggi si sottoporrà anche lui agli accertamenti. Problema infortuni non soltanto in Italia, come dimostra il caso Messi: anche la Pulce ha accusato un problema fisico e potrebbe non essere disponibile alla ripresa della Liga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, svolta Rakitic | Trovato l’accordo