Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: spunta un’altra contropartita

Il passaggio di Miralem Pjanic al Barcellona resta bloccato dai continui ‘no’ di Arthur alla Juventus. Adesso, però, può tornare di moda un’altra contropartita

Continua a tenere banco in casa Juventus il futuro di Miralem Pjanic. Diventato un obiettivo del Barcellona da diverse settimane, per il bosniaco (e De Sciglio) i bianconeri chiedono in cambio Arthur. Il problema, però, è rappresentato da muro eretto dal brasiliano che continua a rispedire al mittente la corte della ‘Vecchia Signora’. Le due società hanno interesse a concludere uno scambio entro il 30 giugno, anche per una questione economica, e stanno discutendo dell’eventuale inserimento in questo affare di altre contropartite tecniche gradite ai bianconeri. In particolare, come raccontato ieri dalla nostra redazione, il mirino è puntato adesso su tre canterani: il 22enne centrocampista Carles Aleñá, i 20enne compagno di reparto Riqui Puig e il 17enne roccioso mediano Ilaix Moriba. A questi, si potrebbe aggiungere un quarto calciatore, già trattato lo scorso anno dai due club.

LEGGI ANCHE>>>VIDEO CM.IT – Calciomercato Inter, Juve e Milan: le ultime da Lautaro a Pjanic

LEGGI ANCHE>>>Inter e Juventus, Tonali: “Posso arrivare in cima al mondo”. Poi ‘scansa’ Pirlo

Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: idea Miranda in contropartita
Juan Miranda @ Getty Images

Calciomercato Juventus, torna di moda Miranda?

Juan Miranda è stato ceduto in prestito biennale allo Schalke 04 nell’estate scorsa, ma secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo, l’esperienza è destinata a concludersi alla fine della stagione in corso. Il 31 maggio scorso, il Barcellona e il calciatore hanno comunicato la volontà di non proseguire col club di Gelsenkirchen, con cui ha finora collezionato solo sette presenze in stagione. Il 20enne esterno sinistro, che sarebbe nel mirino del Borussia Moenchengladbach, potrebbe tornare a ‘casa’ per restare, oppure andare altrove. La Juventus si interessò al 20enne calciatore un anno fa, visto che veniva considerato un ottimo innesto, per il presente e il futuro, in alternativa ad Alex Sandro che continua ad essere l’unico terzino sinistro di ruolo della rosa di Maurizio Sarri. Questa nuova evoluzione potrebbe portare ad un ritorno di fiamma per il canterano e, viste le difficoltà per chiudere l’operazione Pjanic, entrare in questa operazione che sta diventando decisamente complicata. Allo stato attuale, si tratta solo di suggestioni e ipotesi, ma l’evoluzione della situazione riguardante Miranda potrebbe aprire scenari nuovi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Paratici insiste | Colpo gratis dal PSG

Impostazioni privacy