Calciomercato Inter, bilancio in rosso: il Barcellona rinvia il discorso Lautaro | Assalto a luglio

La dirigenza blaugrana chiamata a vendere gli esuberi per rientrare nei paletti del Fair Play Finanzario. I giocatori hanno respinto intanto un nuovo taglio di stipendi

Il Barcellona non molla Lautaro Martinez: il numero 10 dell’Inter è il grande obiettivo di mercato in vista della prossima stagione ma la dirigenza blaugrana deve fare i conti con una situazione finanziaria molto complessa, a causa dello stop del campionato per il coronavirus. I nerazzurri infatti non sono intenzionati a fare sconti: Lautaro Martinez, se lascerà Milano, lo farà alle condizioni di Marotta. C’è la clausola rescissoria da 111 milioni di euro, in alternativa l’Inter chiede almeno 90 milioni in cash più una contropartita (Firpo il preferito). Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Grecia | Vagiannidis ha firmato, ecco i dettagli

Calciomercato Inter, il Barcellona rimanda l’assalto a Lautaro

Calciomercato Inter Lautaro Barcellona
Messi e Lautaro Martinez (Getty Images)

Il bilancio del Barcellona è in rosso.  Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidente Bartomeu ha chiesto un ulteriore taglio degli stipendi ai suoi giocatori, venendo però respinto. Messi e compagni hanno già rinunciato al 70% degli ingaggi durante i mesi dell’emergenza, permettendo così un risparmio di 43,2 milioni.

In totale, nei tre mesi di stop, sono andati in fumo circa 154 milioni di euro ma questa volta i giocatori hanno detto no. Per chiudere i bilancio al 30 giugno serviranno cessioni immediate, per rientrate nel Financial Fair Play aperture emergenziali dall’Uefa. Così il discorso Lautaro potrà essere affrontato solo dal primo luglio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, dal futuro di Lautaro al sogno Messi: il messaggio di Moratti

Calciomercato, sorpresa Inter | ‘Bomba’ Immobile con l’addio di Lautaro

Impostazioni privacy