Calciomercato, Juventus ‘creativa’: colpo con formula a sorpresa

Paratici non molla la presa su quello che è considerato il talento del futuro, ma la richiesta è molto alta

La Juventus guarda anche al futuro. Non solo il maxi-affare con la Roma che potrebbe coinvolgere molti giocatori, Paratici continua a monitorare anche i campioni del futuro, i nuovi Cristiano Ronaldo per intenderci. I bianconeri ne hanno individuato più di qualcuno, ma i pensieri e le attenzioni si sono concentrate soprattutto su un brasiliano dal futuro assicurato. L’ostacolo, però, neanche a dirlo è la richiesta altissima del suo club di appartenenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, incontro in programma con la big: 8 nomi sul piatto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Francia: idea Thuram per l’attacco

Calciomercato Juventus Kaio Jorge
Kaio Jorge ©Getty Images

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge resta nel mirino: il punto

Kaio Jorge resta il nome preferito da Fabio Paratici e la Juventus, che lo seguono ormai da molto tempo. In ogni caso l’operazione richiederà un esborso non indifferente, anche se non si arriverà ai 75 milioni della clausola stabilita dal Santos. Come anticipato da Calciomercato.it, il club brasiliano farà uno sconto alla Juventus ma non è disposto a scendere sotto una determinata cifra. Per strappare Kaio Jorge al suo club, scrive ‘Tuttosport’, serviranno almeno 30 milioni di euro. La Juventus dovrà ragionare, soprattutto vista la foltissima concorrenza che prevede anche Milan, Chelsea e ora anche Bayer Leverkusen.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Per questo Paratici, per contenere la spesa, sta pensando a una formula creativa come un prestito biennale o un’operazione in sinergia con un altro club. Due ipotesi che il Santos sembra disposto a percorrere. La Juve, però, monitora anche altri 2002 come Tommaso Barbieri, terzino in forza al Novara per cui vuole battere la concorrenza di Inter, Atalanta, Fiorentina e Sassuolo. Piace anche Stefano Piccinini, centrale del Sassuolo che ha già esordito in Coppa Italia con i neroverdi e pochi giorni fa ha firmato il primo contratto da professionista.

Impostazioni privacy