Atalanta, il Valencia attacca Gasperini. Il comunicato: “Ha messo in pericolo tutti”

L’allenatore della Dea ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha annunciato di aver contratto il coronavirus. Non si è fatta attendere la risposta del club spagnolo, affrontato prima del lockdown

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, che ha ammesso ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ di aver avuto il coronavirus e di aver accusato i sintomi alla vigilia della sfida di Champions League contro il Valencia, sono arrivate fine in Spagna e hanno scatenato una reazione feroce del club spagnolo. Il Valencia ha infatti diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale per criticare il comportamento di Gasperini reo, secondo gli spagnoli, di aver messo in pericolo tutti. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Ecco il comunicato: “Dopo le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, apparse questa domenica sulla stampa italiana, il Valencia esprime pubblicamente la sua sorpresa per il fatto che l’allenatore della squadra rivale negli ottavi di finale di Champions League riconosca che, tanto il giorno precedente quanto il giorno della partita, il 10 marzo al Mestalla fosse consapevole di soffrire sintomi presumibilmente compatibili con il Coronavirus senza prendere misure preventive, mettendo in pericolo, nel caso, numerose persone durante il suo viaggio e la sua permanenza a Valencia. Bisogna ricordare che questa partita è stata disputata a porte chiuse, rispettando misure restrittive ben precise, prescritte dalle autorità sanitarie spagnole per prevenire il rischio di contagio per Covid-19, proprio in presenza di persone provenienti da una zona già qualificata pubblicamente a rischio”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, Gasperini: “Cinque cambi? Mica è basket. Ilicic si sta massacrando”

Calciomercato Atalanta, ESCLUSIVO | Ipotesi Guth come Kulusevski

 

Impostazioni privacy