Calciomercato Atalanta, ESCLUSIVO | Ipotesi Guth come Kulusevski

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:44
calciomercato atalanta guth
Guth in azione con la maglia del Brasile (Getty Images)

In questa stagione il promettente difensore brasiliano si è messo in grande mostra nella squadra Primavera guidata da mister Brambilla

L’Atalanta può guardare al presente ma anche al futuro con grande ottimismo visto che nel suo settore giovanile i talenti abbondano. Uno di questi è Rodrigo Guth, centrale brasiliano classe 2000 che il club orobico ha strappato al Coritiba tre anni fa. Fino allo stop causa emergenza coronavirus aveva totalizzato 26 partite tra campionato, Youth League, Coppa Italia e Supercoppa mettendo a segno 5 gol. Insomma una grande annata, tanto che il sito specializzato ‘Mondo Primavera’ lo ha inserito nella top11 del girone d’andata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli e Inter, l’Atalanta fissa il prezzo per Castagne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Another win 🥶 #UYL

Un post condiviso da Rodrigo Guth (@rodrigoguuth) in data:

CM.IT – Calciomercato Atalanta, Guth può partire in prestito: ipotesi Parma

Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, l’Atalanta (che punta molto sul ragazzo) valuta sia il suo inserimento in pianta stabile nella prima squadra allenata da Gasperini che soprattutto la cessione in prestito in un’altra squadra di Serie A per permettergli di giocare con maggiore continuità nel calcio dei ‘grandi’ accelerando così il suo percorso di maturazione. A tal proposito occhio al Parma, in eccellenti rapporti con la ‘Dea’. Possibile una nuova operazione ‘alla Kulusevski‘, che tanto ha giovato sia ai ducali che in particolare sul piano economico alla famiglia Percassi. Grazie a una prima parte di stagione straordinaria, l’Atalanta è infatti riuscita a incassare ben 35 milioni più bonus (fino a un massimo di 9 milioni) dalla vendita dello svedese (coetaneo di Guth) alla Juventus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Napoli, Mertens docet: i rinnovi frenati dalle multe, Ultime CM.IT

Calciomercato Inter, esclusivo agente Corona: “Serie A gradita. Ecco il prezzo della clausola”