Calciomercato, Allegri torna e saccheggia la Serie A | Tutte le stelle nel mirino

Per Allegri potrebbero aprirsi le porte del PSG e del Newcastle in panchina. Pjanic, Donnarumma, Milinkovic-Savic e Koulibaly nei desideri del tecnico sul calciomercato

Dopo un anno sabbatico e lontano dalla panchina, Massimiliano Allegri è pronto a tornare nel grande calcio. Poco più di un anno fa il mister di Livorno si era separato dalla Juventus, restando comunque legato contrattualmente alla ‘Vecchia Signora’ fino al prossimo 30 giugno. Allegri da luglio sarà ufficialmente uno svincolato di lusso e uno dei pezzi pregiati del mercato allenatori per la prossima stagione. Il tecnico a Torino ha messo in bacheca cinque scudetti consecutivi e quattro Coppe Italia, mancando soltanto l’assalto alla Champions League, persa all’ultimo atto nelle due finali contro Barcellona e Real Madrid. Il Paris Saint-Germain può dargli l’occasione di riprovarci in Europa, con Allegri che è anche nei desideri del Newcastle per la panchina. E nella sua nuova avventura l’allenatore potrebbe dare l’assalto a tanti gioielli della Serie A come Pjanic, Donnarumma, Milinkovic-Savic e Koulibaly.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Allegri riparte: pronta una panchina top

Calciomercato, Allegri pesca in Italia per il PSG: Pjanic, Donnarumma e Milinkovic

Calciomercato, Pjanic: "La Juventus è un club straordinario, una famiglia"
Miralem Pjanic (Getty Images)

Il futuro a Parigi di Tuchel si deciderà in base al cammino del PSG in Champions League, che presumibilmente riaprirà i battenti ad agosto. Se il tedesco ‘floppasse’ in Europa difficilmente verrebbe confermato in panchina, nonostante il successo finale in Ligue 1. Gli screzi con la società e alcune stelle dello spogliatoio, allontanerebbero inoltre Tuchel dalla riconferma. E il Dt Leonardo avrebbe cerchiato in rosso il nome di Massimiliano Allegri per il ribaltone alla guida della squadra. Si tratterebbe di un ritorno in grande stile per il livornese, che punterebbe a rinforzare ulteriormente la rosa a sua disposizione riservando un occhio di riguardo alle stelle della Serie A. Allegri busserebbe in primis alla Continassa, cercando di ‘rubare’ qualche gioiello all’ex Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ritorno di Allegri e Conte: Chiellini si sbilancia

Su tutti Miralem Pjanic, pupillo del tecnico e desiderio di mercato anche del Barcellona. Se la trattativa con i blaugrana si arenasse dopo il muro di Arthur, il possibile approdo di Allegri sotto la Tour Eiffel potrebbe spingere il bosniaco a scegliere la destinazione parigina con l’addio alla Juve. Oltre al regista, l’allenatore spingerebbe anche per lo sbarco nella capitale transalpina del fedelissimo De Sciglio e di Bernardeschi. I due italiani, al pari di Pjanic, possono salutare Torino questa estate. Sempre in chiave Juventus, Allegri potrebbe definitivamente mettere il veto alla permanenza di Icardi, inseguito da Paratici e che il PSG è vicino a riscattare dall’Inter.

L’attenzione del tecnico toscano si sposterebbe poi su Roma e Milinkovic-Savic, obiettivo inseguito già ai tempi della Juve. Non sarà però facile strappare il via libera di Lotito, che per lasciare andare via il serbo dalla Lazio non retrocede dalla valutazione di 100 milioni di euro. A Milano invece il desiderio di Allegri si chiamerebbe Donnarumma, con il rinnovo del portiere che resta complesso. Il Milan potrebbe perderlo a parametro zero l’anno prossimo, con il Paris Saint-Germain che potrebbe approfittare della situazione cercando di portarlo questa estate alla corte di Allegri.

Calciomercato, Allegri al Newcastle: gli obiettivi in Serie A

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

In quel di Napoli, per il reparto difensivo, non è da escludere un eventuale assalto a Koulibaly soprattutto in caso d’addio di Thiago Silva. Il senegalese, inoltre, sarebbe nella lista degli acquisti anche dello sceicco Bin Salman, pronto a rilevare il Newcastle e che punterebbe su Allegri o Pochettino per la panchina. Per l’allenatore italiano sarebbe pronto un ricchissimo contratto oltre i 10 milioni di euro, anche se la destinazione inglese avrebbe sicuramente un fascino diverso rispetto al PSG. In caso d’approdo in Premier League, Allegri può pescare comunque in Italia ma cambiando obiettivi. Dalla Juventus il tecnico potrebbe chiedere l’arrivo di Rabiot o giocatori d’esperienza come Khedira e Matuidi. In casa Napoli, oltre a Koulibaly, occhio ad un possibile assalto ad Allan, mentre dall’Inter potrebbe esserci la tentazione Brozovic. Allegri prepara il grande ritorno e allo stesso tempo spaventa le big italiane sul mercato.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus e Inter, un’estate di scambi: da Pjanic a Lautaro

Calciomercato Juventus, Donnarumma ha deciso | Rivelazione agli amici

Impostazioni privacy