Serie A, Ulivieri: “Sì alla chiusura del campionato”

Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, è d’accordo alla chiusura del campionato di Serie A

Renzo Ulivieri favorevole alla ripresa della Serie A. Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori ha parlato stamane: “Si può chiudere regolarmente il campionato. Ci sarà un lavoro diverso da parte degli allenatori, anche nella preparazione delle partite. Noi abbiamo detto di salvaguardare le categorie di persone che guadagnano sotto i mille e cinquecento euro al mese. Su questi non si può discutere, sono famiglie che campano con questi stipendi. Non mi sembra umano – le sue parole a ‘Radio anch’io Sport’ – Oggi abbiamo staff tecnici, preparatori, medici. Credo si possa gestire al meglio una situazione che è anomala”. Clicca qui per ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Ulivieri rilancia: “Anche B e C in campo”

Serie A, ok di Ulivieri alle cinque sostituzioni

Linee Guida iscrizione campionati: la perplessità dell'AIA
Renzo Ulivieri @ Getty Images

Ulivieri ha proseguito il suo discorso: “Cinque sostituzioni? In linea generale, vista la situazione, sono favorevole. Credo ci sia la necessità delle cinque sostituzioni. Professionismo nel calcio femminile? Cercare di garantire le tutele che può avere un professionista sarebbe importante. Anche le ragazze finalmente iniziano a fare le allenatrici”.

GIGI SIMONI – “Mi commuovo ancora, siamo stati ragazzi insieme – spiega Ulivieri – Da ragazzo era come è stato da grande, un ragazzo di grande educazione, compostezza, serietà e personalità. Non alzava mai il tono della voce”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, Gastaldello: “C’è una cosa scandalosa! Non tutti sono come Ronaldo”

Serie A, Spadafora: “Giovedì la decisione sulla ripresa”. Poi annuncio sulle partite in chiaro

Impostazioni privacy