Juventus, Ronaldo fa un nome per sbloccare la telenovela Pjanic

Nei discorsi tra Juventus e Barcellona per Pjanic potrebbe rientrare anche Jordi Alba. Il terzino spagnolo avrebbe il gradimento di Cristiano Ronaldo

La Juventus non vuole farsi trovare impreparata in caso d’addio di Alex Sandro. Il terzino brasiliano piace a tante big in Europa, PSG e Chelsea su tutte, anche se per il momento non è pervenuta nessuna proposta concreta alla società bianconera per la cessione dell’ex Porto. Il giocatore però non fa parte della lista degli incedibili di Paratici e potrebbe lasciare Torino se arrivasse un’offerta in grado di soddisfare la ‘Vecchia Signora’. La Juve valuta intorno ai 40 milioni di euro Alex Sandro, legato da un contratto fino al 2023 con i campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intrigo Pjanic | Due offerte e uno scambio

Calciomercato Juventus, Ronaldo spinge per Jordi Alba

Jordi Alba (Getty Images)

In caso d’addio del nazionale verdeoro, la Juventus valuterebbe tre piste come scrive il portale ‘Don Balon’. Nei pensieri della dirigenza della Continassa ci sarebbe in primis Emerson Palmieri, da tempo sul taccuino di Paratici. Il Chelsea però non è intenzionato a fare sconti per l’ex Roma e Palermo, che potrebbe rientrare anche in uno scambio proprio con Alex Sandro. Operazione al momento complicata, considerando che il mancino numero 12 avrebbe una valutazione superiore rispetto ad Emerson secondo la Juve. Negli ultimi giorni è spuntata anche l’idea Jordi Alba, che la ‘Vecchia Signora’ potrebbe chiedere di inserire nella trattativa con il Barcellona per Pjanic viste le resistenze di Arthur. Un profilo gradito soprattutto a Cristiano Ronaldo, anche se il Barça e lo stesso nazionale spagnolo non sarebbero propensi a dividere le loro strade.

Alex Sandro (Getty Images)

Infine, come terza opzione, sullo sfondo ci sarebbe il colpo Marcelo. La stella del Real Madrid resta comunque più un sogno che un obiettivo realistico per la Juventus, considerando il pesante ingaggio e la volontà dei ‘Blancos’ di non privarsi del 32enne terzino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, accordo ad un passo | Ronaldo lo soffia al Milan

Juventus, dalla Spagna: accordo Haaland | Proposta shock!

Impostazioni privacy