Juventus, accordo ad un passo | Ronaldo lo soffia al Milan

Dalla Spagna: la Juventus si sarebbe inserita prepotentemente nella corsa a Boga. L’attaccante francese è nel mirino anche di Milan e Barcellona

Jeremie Boga è una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A, al momento sospeso a causa dell’emergenza coronavirus e in attesa di una decisione finale in merito ad una possibile ripresa. L’attaccante francese si è messo in mostra a suon di prestazioni, gol e assist con la maglia del Sassuolo (8 reti e 5 passaggi decisivi in 24 presenze complessive), attirando inevitabilmente l’interesse di tante società sul calciomercato tra Italia ed estero. Napoli e soprattutto Milan in Serie A sono segnalate sulle sue tracce, mentre fuori dalla penisola il classe ’97 farebbe gola al Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan e Napoli, via libera per Boga

Calciomercato Juventus, c’è Boga per il tridente di Sarri

calciomercato milan napoli boga
Jeremie Boga (Getty Images)

Il Chelsea può riacquistare Boga per circa 16 milioni di euro dal Sassuolo, ma difficilmente i ‘Blues’ lo riporteranno a Londra questa estate. Il Barça – stando a ‘Don Balon – sarebbe interessato al giocatore per sostituire Dembele, con la valutazione intorno ai 25 milioni che avrebbe attirato il club blaugrana. Di recente, però, anche la Juventus sarebbe entrata prepotentemente nella corsa per Boga. Secondo il portale spagnolo, le trattative per lo sbarco a Torino del 23enne nativo di Marsiglia sarebbero addirittura in fase avanzata e prossime alla fumata bianca. Il sodalizio campione d’Italia sfrutterebbe gli ottimi uffici con il Sassuolo per strappare la punta esterna alla concorrenza e anche Cristiano Ronaldo avrebbe dato il suo assenso all’operazione. 

Sarri e Ronaldo (Getty Images)

Il profilo di Boga sarebbe apprezzato inoltre da Maurizio Sarri e congeniale per il tridente offensivo del tecnico di Figline. Il talento francese andrebbe eventualmente a rimpiazzare nello scacchiere bianconero Bernardeschi e Douglas Costa, che potrebbero lasciare la Juve nella prossima finestra di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fissato il prezzo per l’addio di Ronaldo

Impostazioni privacy