Calciomercato Milan, le ultime di CM.IT su Maximiano

Luis Maximiano, portiere dello Sporting, è stato accostato al Milan per sostituire, eventualmente, Gigio Donnarumma: ecco come stanno le cose

In casa Milan continua a tenere banco la situazione relativa a Gigio Donnarumma. Il contratto del numero uno rossonero è in scadenza nel 2021 e le trattative per un eventuale prolungamento faticano a decollare. Il nuovo tetto ingaggi imposto dall’amministratore delegato, Ivan Gazidis, non sfiora minimamente i 6 milioni di euro percepiti attualmente dal portiere della Nazionale italiana. Ma, negli ultimi giorni, si è parlato della volontà del giocatore di restare a Milano: in questo caso, però, difficilmente il club di Elliott accetterà di perderlo nell’estate prossima a parametro zero. Una matassa, dunque, difficile da sbrogliare. E, dal Portogallo, giungono nuove voci sul possibile erede di Donnarumma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, nuova idea per l’erede di Donnarumma

LEGGI ANCHE>>>Inter e Milan, da Maximiano a Vecino e Kessie | Tra Derby e possibili affari

Calciomercato Milan, Maximiano per Donnarumma: affare da 15 milioni
Gianluigi Donnarumma @ Getty Images

Calciomercato Milan, Maximiano per il post Donnarumma: la situazione

Luis Maximiano è, da mesi ormai, accostato al Milan e, nella giornata di ieri, ‘A Bola’ ha parlato di una sorta di ultimatum dello Sporting Clube de Portugal per mettere pressione ai rossoneri e spingerli a presentare un’offerta. Ma la situazione di Donnarumma, come detto, è complicata e frena qualsiasi altra operazione per la porta. Nel frattempo, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il prolungamento del 21enne portiere lusitano con lo Sporting fino al 2025 (clausola rescissoria a 45 milioni di euro) è pronto da tempo, ma l’emergenza coronavirus ha frenato la firma. In ogni caso, a prescindere da questo nuovo accordo, il Milan è pronto a stringere il cerchio per il calciatore, ma prima dovrà chiarire il futuro dell’attuale numero uno. Per Maximiano, vista la delicata situazione finanziaria dello Sporting e le conseguenze economiche della pandemia, che influirà anche sulle valutazioni dei giocatori, un’offerta da 15 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per convincere la società di Lisbona. Bisognerà, però, ancora attendere per arrivare a proposte concrete, non ancora formulate, dal Milan e da altri club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Rangnick porta la sua ‘squadra’

Impostazioni privacy