Serie A, Tommasi: “Stipendi e contratti, c’è chi vuole approfittare della situazione”

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha analizzato le problematiche del calcio italiano in vista del ritorno in campo.

Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha espresso i suoi dubbi sulla ripresa del campionato di Serie A ai microfoni di ‘Sky Sport’. Uno dei temi più caldi è quello relativo agli emolumenti: “Ci sono alcune squadre che non hanno ancora pagato le mensilità di gennaio, bisognava fare questi controlli ma si è deciso di posticiparli al momento delle iscrizioni. Parliamo anche di giocatori di Serie C che non percepiscono stipendi”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora: “Giovedì la decisione sulla ripresa”. Poi annuncio sulle partite in chiaro

Damiano Tommasi e la ripartenza della Serie A
Damiano Tommasi © Getty Images

Serie A, Tommasi: “Per contratti e prestiti serve accordo tra le parti”

Per l’ex calciatore, non sarà semplice dirimere la questione relativa ai contratti in scadenza al 30 giugno, prestiti compresi: “Società e giocatori devono trovare un accordo, e in caso di prestiti bisogna trovarlo tra tre parti. Va risolta anche la questione dei calciatori che vanno in scadenza”. Secondo Tommasi, ci sono “troppe persone che vogliono sfruttare questa situazione, il contratto non va gestito in base alla situazione di classifica”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, già inviato il protocollo FIGC per la ripresa del campionato | Le ultime

Coronavirus, a tutto Sacchi: dalla ripresa della Serie A alla corsa scudetto

Impostazioni privacy