Calciomercato Inter, all-in su Cavani: biennale e ingaggio top | Marotta accelera

Il futuro dell’attaccante uruguaiano si intreccia a quello di Mauro Icardi. Conte è pronto a scendere in campo per riportare il Matador in Italia

Mentre il Paris Saint Germain sta lavorando per confermare Mauro Icardi,  l’Inter di Antonio Conte continua a corteggiare Edinson Cavani. L’attaccante uruguaiano, in scadenza di contratto, lascerà con ogni probabilità Parigi a fine anno e per Marotta è l’uomo giusto da regalare al proprio tecnico per rafforzare il reparto offensivo. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, in Francia si è vociferato nelle scorse ore che Cavani sarebbe disposto a ridursi del 40% lo stipendio attuale pur di rinnovare col Psg, un’ipotesi al momento respinta con fermezza dall’entourage del giocatore. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Cavani | Ecco l’offerta

Calciomercato Inter, pressing su Cavani: scende in campo Conte

Conte Inter
Antonio Conte (Getty Images)

L’ostacolo principale nell’operazione Inter-Cavani resta quello dell’ingaggio. La dirigenza nerazzurra ha fissato un tetto per i suoi top player da 7,5 milioni più bonus che Zhang ha riservato a Lukaku prima ed Eriksen poi. Difficile che l’Inter riesca a garantire una cifra superiore al Matador, in virtù anche di equilibri nello spogliatoio. Quindi la strategia nerazzurra è quella di offrire un biennale da 7,5 milioni all’anno.

Attenzione alla concorrenza dell’Atletico Madrid ma anche dell’Inter Miami, un ruolo chiave potrebbe giocarlo Conte: il tecnico nerazzurro ha bisogno di calciatori che siano totalmente coinvolti e che dunque fisicamente e dal punto di vista delle motivazioni siano al top. Magari un consiglio in questa direzione Conte potrà chiederlo a Gianluca Spinelli, preparatore dei portieri del Psg, che proprio con l’allenatore nerazzurro ha lavorato sia con l’Italia sia al Chelsea.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, affare Cavani: i nerazzurri hanno un jolly ma c’è una rivale

Calciomercato, da Cavani a Willian: scadenza anti-crisi per la Serie A

 

Impostazioni privacy