Calciomercato Inter, affare Cavani: i nerazzurri hanno un jolly ma c’è una rivale

L’Inter punta forte su Edinson Cavani ma non sarà semplice soddisfare le richieste economiche del ‘Matador’. C’è però un jolly. 

Il parametro zero che fa maggiormente gola in Italia è certamente Edinson Cavani, ormai al tramonto della sua avventura al PSG, e nel mirino dell’Inter, soprattutto in caso di partenza di Lautaro Martinez. Il ‘Matador’ offrirebbe esperienza e gol alla compagine di Conte che si ritroverebbe a buon mercato un guerriero da integrare al meglio nei meccanismi. L’ostacolo più grande resta però l’altissimo ingaggio dell’ex centravanti del Napoli che a Milano faticano a soddisfare. Cavani infatti percepisce 12 milioni annui a Parigi e potrebbe fare un passo verso i nerazzurri scendendo ai 10, cifra comunque troppo elevata. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, da Cavani a Willian: scadenza anti-crisi per la Serie A

Calciomercato Inter, jolly e concorrenza per Cavani

Edinson Cavani (Getty Images)

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ fa il punto della situazione sul ‘Matador’ evidenziando come il jolly per l’Inter potrebbe arrivare dalla tassazione agevolata che riguarda i giocatori arrivati dall’estero e che si fermano in Italia almeno due anni. È questo il caso di Lukaku ed Eriksen con l’Inter che però nel caso dell’uruguaiano dovrebbe adeguarsi ad un altro super ingaggio. Si tratta del doppio di ciò che chiedeva Mertens, poi pronto a rinnovare col Napoli, e di una cifra molto superiore al milione e mezzo ora percepito da Lautaro.

Al netto dell’ingaggio va però monitorata la concorrenza dell’Atletico Madrid, che già ci aveva provato invano in passato. Gli spagnoli forniscono un ingaggio simile a quello di Cavani a Morata e Oblak e puntano anche loro ad un abbassamento delle pretese. La differenza sostanziale rispetto all’esperienza eventuale con l’Inter riguarderebbe però la concorrenza con il ‘Matador’ che si ritroverebbe a sgomitare con i vari Costa, Correa, Felix e Morata. In nerazzurro sarebbe invece una colonna portante in un campionato che conosce e si potrebbe integrare al meglio con Lukaku.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, colpo di scena | La mossa di Cavani

Calciomercato Inter, sconto shock | Arriva la decisione di Icardi

Impostazioni privacy