Coronavirus, Serie A verso la ripresa | Casi di positività in Premier

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

ROMA – I dati continuano ad essere incoraggianti dopo il prima giorno della nuova fase alla lotta al coronavirus in Italia. Lunedì sono stati registrati 451 contagi: non si aveva un numero così basso dallo scorso 2 marzo. Intanto la Federcalcio ha deciso di sospendere fino al 14 giugno ogni competizione calcistica nel nostro paese. Un’eventuale ripartenza non si avrà così prima di quella data, in attesa che vengano approvate le nuove modifiche sul protocollo per gli allenamenti collettivi.

LIVE

23.45Premier League, annuncio UFFICIALE del Watford: “Tre positivi al coronavirus”

22.30 – Buone notizie dal bollettino della Campania: solo 7 i contagiati al COVID-19 oggi, su 3.532 tamponi effettuati.

21.50 – Serie A, Tommasi sulla data della ripresa: “Ecco quanto tempo serve”

20.00 – Serie A, Gravina: “Passo determinante. Ora a lavoro per la ripresa del campionato”

19.30 – Spal, buone notizie: esiti negativi per staff e calciatori

18.15 – Sono stati diramati i dati relativi alle ultime 24 ore per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus in Italia. Il bollettino della Protezione Civile. 

17.14 – Sei casi di positività al coronavirus in Premier League: “Oggi la Premier League può confermare che, domenica 17 maggio e lunedì 18 maggio, 748 giocatori e lo staff del club sono stati testati per il COVID-19”.

16.45 – Il capitano del Watford ha comunicato al proprio club che non tornerà ad allenarsi: “Non posso tagliarmi i capelli, ma allenarmi con 19 persone sì”.

15.30 – Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare della ripartenza della Serie A e delle misure per riprendere il campionato.

14.35 – La Uefa sta studiando un piano alternativo che preveda lo snellimento della Champions League, visto il ritardo di alcuni paesi nel decidere come e quando ripartire con i propri campionati nazionali.

13.55 – Zaia, governatore del Veneto, ha lanciato un monito dopo il primo giorno di riaperture: “Pronto a chiudere tutto di nuovo se i contagi dovessero aumentare di nuovo”.

13.30 – Uno studio danese ha rivelato il ruolo più a rischio nel calcio se dovesse esserci un positivo in campo. (LEGGI QUI)

12.30 – I dati della Regione Marche: sono 5 i tamponi positivi su un totale di 680 analizzati.

10.50Il patron dell’Udinese, Gino Pozzo, ribadisce il ‘no’ alla ripresa a metà giugno: “Facciamo come in guerra, firmiamo un armistizio. Play-off sono una possibilità”.

9.45 – Aumentano i contagi in Cina nella città di Shulan, costretta ad un lockdown in stile Wuhan. 700mila abitanti in casa.

9.00 – Una bella storia dagli Stati Uniti: il giovane Avi Schiffmann, 17enne appassionato di programmazione, ha rifiutato 8 milioni di dollari per il suo sito che traccia il Coronavirus nel mondo: “Non voglio approfittarmene”.

8.25 – Dagli Stati Uniti il presidente Trump minaccia lo stop totale in maniera definitiva al sostegno all’OMS se non si avranno miglioramenti sostanziali nella lotta al Coronavirus entro 30 giorni.

8.00 – In calo i dati del bollettino della Protezione Civile di lunedì 18 maggio: 451 nuovi contagi, era dal 2 marzo che non si aveva un numero così basso. 99 i morti.

Impostazioni privacy