Juventus, Mendes al lavoro | Inter fuori: svolta nello scambio con Pjanic

Continuano le trattative tra Juventus e Barcellona: Semedo può sbloccare lo scambio con Pjanic. Bianconeri su Jorginho per sostituire il bosniaco

TORINO – Proseguono i discorsi sull’asse Juventus-Barcellona. Il club bianconero insiste per Arthur nell’affare Pjanic, con il brasiliano però che non sarebbe intenzionato a cambiare idea e vorrebbe restare in Catalogna dover aver allontanato anche un possibile approdo all’Inter nell’operazione Lautaro Martinez. Al contrario invece di Nelson Semedo, che avrebbe aperto ad un addio al Barça e che lo stesso club campione di Spagna potrebbe inserire nella trattativa per Pjanic.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intrigo Pjanic | Due offerte e uno scambio

Calciomercato Juventus, Semedo sblocca l’affare Pjanic

Nelson Semedo (Getty Images)

Stando al Mundo Deportivo’ l’ex laterale del Benfica sarebbe entrato negli ultimi giorni prepotentemente nei discorsi tra le due società, con l’agente Jorge Mendes (in ottimi uffici con la ‘Vecchia Signora’ come dimostra anche l’affare Ronaldo nel 2018) che sarebbe al lavoro per la cessione di Semedo. Il giocatore considererebbe la Juventus una grande del calcio europeo e sarebbe stato proposto di recente anche al Manchester City nello scambio con Cancelo, destinazione che avrebbe preferito rispetto all’Inter questa volta nella trattativa per portare Lautaro alla corte di Messi. Semedo accetterebbe di buon grado la destinazione bianconera, con Juve e Barça che anche per questioni economiche vorrebbero chiudere lo scambio entro il 30 giugno.

Calciomercato, assalto a Jorginho con l’addio di Pjanic

Calciomercato Juventus, Pjanic: offerta del Psg, Chelsea propone Jorginho
Jorginho @ Getty Images

Le due società andrebbero a registrare infatti delle plusvalenze importanti, con Pjanic che sarebbe già in accordo totale con il Barcellona. La Juventus, visto il mancato arrivo di Arthur, per sostituire il bosniaco a centrocampo potrebbe dare l’assalto a Jorginho, pupillo di Sarri. L’ex Napoli accetterebbe di buon grado la destinazione spinto anche dal legame con il tecnico di Figline, anche se convincere il Chelsea a privarsi del regista a cifre ragionevoli non sarà facile. Lampard conta sul giocatore per il futuro e servirà una proposta importante per liberarlo dai ‘Blues’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Conte lo soffia alla Juventus | Furia Ronaldo

Impostazioni privacy