Serie A, Conte: “Da lunedì allenamenti, non ci sono ancora le condizioni per campionato”

Il primo ministro Giuseppe Conte, in conferenza stampa, ha ufficializzato la ripresa degli allenamenti per i club di Serie A da lunedì prossimo. 

La ripartenza del calcio resta complessa, ma stasera il primo ministro Giuseppe Conte ha ufficializzato quella che era già una certezza: la ripresa degli allenamenti dal 18 maggio. Nel corso della sua conferenza stampa, il Premier ha annunciato da lunedì “riprendono anche gli allenamenti degli sport di squadra, quindi anche quelli del calcio“. Un annuncio importante, al quale dovrà fare seguito un’apertura sulla modifica al protocollo nei due aspetti che preoccupano i club di Serie A: la quarantena obbligatoria in caso di contagiati e il ritiro permanente per due settimane. I contatti tra FIGC e Comitato Tecnico Scientifico sono già in corso.

LEGGI ANCHE >>> Ripresa allenamenti Serie A | Ecco tutte le indicazioni

Conte
Giuseppe Conte

Nel corso della conferenza, Conte ha poi parlato del suo imminente incontro con il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina: “Il calcio è un tema che riceve tantissime sollecitazioni. Il ministro Spadafora sta seguendo bene il tema ed è molto responsabile. Bisogna che aspettare che si realizzino le condizioni per la ripresa del campionato di qualsiasi sport, che in questo momento non ci sono. Speriamo che si realizzino quanto prima”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Coronavirus, Conte in conferenza: seguila con noi

Coronavirus, il calcio riparte: polemica social di Falcao

Impostazioni privacy