Calciomercato Juventus, Ronaldo al Barcellona: il clamoroso retroscena

Nel 2003 il Barcellona preferì l’acquisto di Quaresma, scartando Cristiano Ronaldo. Anche la Juventus avrebbe potuto anticipare l’arrivo a Torino del cinque volte Pallone d’Oro

BARCELLONA (Spagna) – Cristiano Ronaldo al Barcellona? Un matrimonio che poteva materializzarsi nel 2003 e cambiare inevitabilmente la storia del calcio per come la conosciamo. L’ex segretario tecnico del club blaugrana, Robert Fernandez, all’epoca dirigente del Valencia, rivela un aneddoto sull’attuale fuoriclasse della Juventus: “Dopo la partita dello Sporting ho incontrato Jorge Mendes (l’agente di CR7, ndr) in hotel. Ricordo che Cristiano Ronaldo, ma anche Quaresma, giocarono molto bene quel giorno – spiega Fernandez alla trasmissione ‘Superdeporte’ – C’era pure un osservatore del Barcellona a vedere la partita, anche se non ricordo esattamente chi. Parlammo di quanto fossero bravi entrambi, ma alla fine decisero di prendere Quaresma”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, voci di addio | Arriva l’annuncio su Cristiano Ronaldo

Juventus, Fernandez: “Ronaldo poteva andare al Barcellona nel 2003”

calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Fu così Quaresma a sbarcare in Catalogna, mentre Ronaldo qualche mese più tardi iniziò la sua cavalcata nel grande calcio con la maglia del Manchester United, prima di fare la storia del Real Madrid e adesso della Juventus. Sempre nel 2003, CR7 avrebbe potuto anticipare il suo arrivo a Torino come rivelato a più riprese dall’ex Dg bianconero Luciano Moggi. Allo Sporting, oltre ad un conguaglio di 5 miliardi di lire, sarebbe andato anche il cartellino di Salas: l’attaccante cileno non accetto il trasferimento, preferendo il ritorno al River Plate. Il resto è storia, con Ronaldo che quell’estate sbarcò al Manchester United per circa 30 miliardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rottura totale con Ronaldo | Sarà addio

Impostazioni privacy