Coronavirus, Serie A in rivolta contro il protocollo | Guariti i positivi della Samp

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

ROMA – Taglio alle tasse per 4 miliardi di euro, aiuti alle famiglie per 55 miliardi. Sono alcune delle cifre del decreto Rilancio approvato dal Governo che ora spinge sull’acceleratore in questa ‘Fase 2’ della lotta al Coronavirus in Italia. Intanto anche il calcio italiano prova a ripartire dopo l’approvazione del protocollo per la ripresa degli allenamenti e l’ok, da parte dei club di A, alla ripartenza del campionato il 13 giugno. Palla al Governo: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

LIVE

23.55 – Il presidente dell’Uefa Ceferin ha commentato la scelta della Francia di sospendere definitivamente i campionati.

23.50 – Il patron del Cagliari Giulini ha ammesso: “Tutti i club hanno chiesto modifiche al protocollo”.

23.10 – Domani andrà in scena una riunione tra Lega, Figc e federazione dei medici sportivi per discutere del protocollo.

22.50 – L’Assoagenti dirama un comunicato: “Tutto fermo non per questioni sanitarie, ma per burocrazia. Il calcio merita rispetto”.

22.20 – Matteo Renzi, leader di Italia Viva, prende posizione sulle modalità di ripresa del campionato.

22.15 – Ancora numeri positivi dalla Campania: appena 15 i contagiati al COVID-19 di oggi, su 3591 tamponi effettuati.

22.00 – Anche la Roma contro l’attuale protocollo con il ritiro precampionato: da lunedì niente allenamenti collettivi.

21.40 – Coronavirus, buone notizie per l’Atletico Madrid: guarito Lodi

20.30Serie A, i club rifiutano il protocollo. Marotta: “Cambi o niente ritiro”

20.00 –  Sampdoria, UFFICIALE: tutti guariti i positivi al coronavirus

16.30 – Ultime CM.IT: tutti negativi i tamponi dopo il terzo ciclo di test in casa Napoli.

14.30 – I dati della Regione Marche sui nuovi tamponi positivi: 15 su 989

13.20 – Il presidente del Coni Malagò si sbilancia in maniera netta e chiara sulla ripartenza della Serie A. Si torna in campo il 13 giugno.

11.35 – Secondo uno studio riportato da ‘Sky Tg 24’, solo in Alto Adige in due mesi si sono persi 11500 posti di lavoro nel turismo a causa del Coronavirus.

11.00Il Ds della Lazio Igli Tare a ‘La Repubblica’ spinge per la ripresa del campionato: “Lo stop sarebbe il fallimento per tanti”.

10.22Dalla Fondazione GIMBE arriva l’allarme: “Basare le riaperture su dati parziali aumenta il rischio di una seconda ondata del virus a inizio estate”.

10.00Maurizio Viecca, primario di Cardiologia all’ospedale Sacco di Milano, lancia l’allarme su ‘Il Fatto Quotidiano’: “Il COVID-19 lascia danni. Ci ritroveremo con circa il 30% di guariti da Covid trasformati in malati cronici e colpiti soprattutto da difficoltà respiratorie”.

9.20 – Numeri dell’emergenza Coronavirus in calo in tutta Italia tranne che in Molise. Probabile che si proceda con riaperture differenziate per regioni.

8.45 – Dagli Stati Uniti, l’Fbi e il dipartimento della Homeland security hanno emesso un annuncio “di interesse pubblico” ammonendo che la Cina lancerà probabilmente un cyber attacco per rubare dati relativi a cure e vaccini contro il coronavirus.

8.10 – Sempre più probabile l’addio alle autocertificazioni da lunedì 18 maggio all’interno del territorio regionale.

7.55 – Negli Stati Uniti continuano ad aumentare in maniera importante morti e nuovi contagi. Il numero di decessi dopo le ultime 24 ore ha superato quota 84mila.

7.30 – Il capo del programma di emergenze sanitarie dell’OMS, Mike Ryan, predica prudenza: “Necessario ancora un lungo cammino prima di tornare alla normalità”.

Impostazioni privacy