Calciomercato Milan, da Calabria a Musacchio: difesa in vendita

Il Milan è pronto a cedere i propri calciatori in esubero della difesa: Davide Calabria e Mateo Musacchio sono i primi indiziati a cambiare aria in estate

 

MILANO – Il reparto difensivo del Milan potrebbe cambiare per 2/4. Se il lato sinistro, composto da Alessio Romagnoli – prossimo al rinnovo – e Theo Hernandez, offre ampie garanzie, lo stesso non si può dire per quello destro. Il club rossonero è alla ricerca di rinforzi per completare e migliorare il reparto. Prima degli acquisti però toccherà alle cessioni.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

Il primo indiziato a lasciare il Milan è Davide Calabria. Il terzino, cresciuto nelle giovanili del club, ha deluso le attese. Il calciatore si è reso protagonista di una stagione alquanto negativa ed è pronto a fare le valigie. Non ha entusiasmato nemmeno Conti ma i rossoneri sono pronti a dargli un’altra possibilità visto il lungo calvario.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, via libera per Tonali grazie a Vidal

Milan
Milan ( Getty Images)

A salutare sarà dunque Calabria che potrà portare un’importante plusvalenza. Il Milan spera di incassare una cifra vicina ai 15 milioni di euro: su di lui si registra da tempo l’interessa da parte della Fiorentina e del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Un tecnico che lo conosce bene e che vorrebbe provare a rilanciarlo. A Napoli, poi, c’è Gattuso, che potrebbe decidere di puntare su di lui.

Altro calciatore con le valigie in mano è Mateo Musacchio. Prima dello stop, per via del coronavirus, è finito in panchina. Alcuni guai fisici non lo hanno aiutato ma è stato soprattutto il buon inserimento di Kjaer e l’esplosione di Gabbia a levargli spazio. La Spagna lo aspetta. Il contratto è in scadenza il 30 giugno 2021 e i prossimi mesi saranno quelli giusti per cederlo: il Valencia ci ha messo gli occhi addosso ma attenzione anche al Villarreal che non si è mai dimenticato di lui.

Ci sarà da capire anche la situazione di Duarte, che potrebbe finire in prestito per trovare continuità, e Kjaer. Il danese ha fatto bene ma con l’emergenza coronavirus tutto è nuovamente da riscrivere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: il futuro è segnato

Calciomercato, Paqueta: “Il Milan è la mia casa!”

Impostazioni privacy