DIRETTA Coronavirus, le parole di Spadafora | Via libera per bar e ristoranti

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

In attesa del decreto per il rilancio, l’Italia continua la convivenza con il Coronavirus. Il contagio sta diminuendo ma l’attenzione resta sempre elevata, fattore che non dà ancora certezze al mondo del calcio, in attesa di capire se, come e quando si potrà tornare a giocare: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

LIVE

23.30 – La Regione Campania ha diramato il consueto bollettino serale riguardante l’emergenza Coronavirus con i dati odierni:

Positivi di oggi: 19
Tamponi di oggi: 2.211
Totale complessivo positivi Campania: 4.621
Totale complessivo tamponi Campania: 121.253.

22.00 – Calciomercato, UFFICIALE: accordo in Premier per i contratti in scadenza

20.33 – Secondo l’ANSA, il Governo avrebbe dato l’ok alle riaperture di bar e ristoranti per il 18 maggio.

20.30 – Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, ha detto la sua sulla ripresa del campionato di Serie A. (LEGGI QUI)

16.45 – In Germania cresce il tasso di contagiosità del coronavirus R0, ora ad 1,13. A renderlo noto è stato il Robert Koch Institut di Berlino, facendo riferimento ai dati pubblicati alla mezzanotte di domenica. L’istituto ha così commentato il dato: “Non si può ancora valutare se la tendenza delle nuove infezioni, in calo nelle ultime settimane, continuerà – riporta ‘TgCom24’ – o se ci sarà un nuovo aumento del numero di casi”,

13.55 – Chiarimento su Facebook del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sul bonus per i collaboratori sportivi: “Abbiamo chiesto 50 milioni per tutti i lavoratori, sebbene non esistessero dei dati. Abbiamo dovuto approntare una piattaforma per la quale è servito un po’ di tempo. Hanno presentato domanda più di 131mila persone, circa 63mila hanno già ricevuto il bonus e altri 12mila entro domani saranno pagati. Superata l’emergenza servirà una riforma del sistema”.

13.00 – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà un incontro in videoconferenza alle ore 18 con le Regioni. Presenti anche i ministri Boccia e Speranza.

11.00 – La Francia riparte dopo il lockdown, riaprono le attività nel paese transalpino. In Germania, i numeri sui contagi più bassi da due mesi: solo 357 nuovi casi e appena 22 decessi.

10.00 – Tra oggi e domani si attende l’ok del Comitato per gli allenamenti di gruppo. Sono ore decisive per il calcio italiano, che spinge per il ritorno in campo.

9.15Barone, dirigente della Fiorentina, chiarisce la posizione del club: “Siamo per giocare a calcio in sicurezza e per la salute di tutti. Il vero disastro sarebbe rovinare questa stagione. Riuscire a mettere i conti a posto sarà difficile, speriamo si trovino le modalità per finire questa stagione e iniziare la prossima in modo regolamentare”.

8.00 – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riporta ‘TGCom24’, ha firmato il decreto che interviene sulle scarcerazioni, detto ‘dl boss’, e il decreto sulle indagini sierologiche. I due provvedimenti erano stati approvati sabato dal consiglio dei ministri.

7.30Emanato ieri l’ultimo bollettino italiano: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 219.070, con un incremento rispetto a ieri di 802 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 83.324, con una decrescita di 1.518 assistiti rispetto a ieri. I nuovi deceduti sono 165 e portano il totale a 30.560.

Impostazioni privacy