Serie A, arriva l’ok al protocollo. Ma col nodo quarantena c’è l’ombra dello stop

Il comitato tecnico-scientifico prepara il via libera per gli allenamenti di gruppo, ma è irremovibile su un punto: in caso di positività, tutta la squadra va in quarantena.

Il calcio italiano si prepara a muovere un altro piccolo passo in direzione del ritorno in campo, anche se gli ostacoli restano molti e il sentiero per la ripresa rimane molto stretto. Nella giornata di oggi è atteso il via libera da parte del comitato tecnico scientifico al protocollo che consentirà di iniziare gli allenamenti di gruppo dal 18 maggio. L’ufficialità arriverà a inizio settimana, ma intanto è stato trovato un accordo ed è importante. Il governo però, scrive ‘La Repubblica’, è stato irremovibile su un punto fondamentale: nel caso in cui dovesse spuntare un nuovo calciatore positivo, tutta la squadra dovrà andare in quarantena. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Liga, tre calciatori positivi al coronavirus | Ma il Betis smentisce

Tale regola rimarrà valida anche nel nuovo protocollo che andrà elaborato per la gestione della ripresa del campionato. In Germania, in questo modo, è stata già rinviata una partita del campionato di Serie B tra Dynamo Dresda e Hannover, perché la squadra di Dresda è dovuta andare in quarantena a causa di un caso positivo. Per questo l’ombra dello stop rimane sempre ingombrante.

Impostazioni privacy