Coronavirus, Conte esamina il protocollo | Casi al Milan

Tutti gli aggiornamenti sulla diretta Coronavirus di oggi, venerdì otto maggio: ultime sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

Prosegue la ‘Fase 2’ degli italiani che, con meno retrizioni, stanno iniziando a convivere con il Coronavirus. Dopo i tamponi effettuati nel mondo del calcio, Fiorentina e Sampdoria hanno fatto registrare nuovi casi di pisitività, mentre i club continuano a spingere per la ripresa della Serie A: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

LIVE

23.28 – Ecco i dati odierni relativi alla Campania:

Positivi di oggi: 14
Tamponi di oggi: 5.412
Totale complessivo positivi Campania: 4.576
Totale complessivo tamponi Campania: 110.811

23.15 – In Campania arrivano novità importanti per l’attività sportiva individuale nella nuova ordinanza in vigore a decorrere da lunedì prossimo: “E’ consentito svolgere attività sportiva individuale: – dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali; – senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento. E’ fatto, in ogni caso, obbligo di rispetto della distanza minima di due metri da qualsiasi altra persona, tranne che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente e di uso della mascherina per le attività per le quali detto uso sia compatibile. Per le altre, è comunque fatto obbligo di portarla con se’ e di indossarla nel caso in cui ci si trovi in prossimità di altre persone”.

22.45 – Sergio Mattarella, presidente della Repubblica, ha scritto a Piera Detassis, presidente dell’Accademia del cinema Premi David di Donatello lanciando un messaggio di speranza: “Sarà necessario tornare a sognare”.

21.10Il presidente del Milan Scaroni conferma casi di Coronavirus in squadra: “Maldini padre e figlio stanno bene. Abbiamo altri contagiati in via di guarigione”.

20.25Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it slitterà la ripresa degli allenamenti del Napoli: domani sono attesi gli esiti degli ultimi test.

19.40La Lega Serie A ha convocato un’assemblea urgente per il 13 maggio. Oltre all’aggiornamento sulla ripresa del campionato, si parlerà dei diritti tv.

19.20La Juventus ritrova Dybala: visite mediche alla Continassa.

19.00 – Stadi a porte chiuse? In Danimarca l’ultima geniale idea: tifosi in collegamento sui maxischermi con zoom.

18.29Il Bollettino della Protezione Civile dell’8 maggio

16.00Il presidente dell’AIC Damiano Tommasi parla della ripresa del campionato

13.50Calciatori preoccupati per il coronavirus, riunione in corso

13.15 – Coronavirus, Brusaferro (Iss): “Aspettare per dati Fase 2”

13.00 – Inter, comunicato UFFICIALE: tutti negativi al coronavirus!

11.15Messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella alla Croce Rossa: “Contributo prezioso dal movimento in questa crisi difficile”

8.30 – Mentre la Serie A si prepara a tornare, il protocollo per la ripresa è all’esame del Premier Giusepe Conte.

8.00 – E’ di ieri l’ultimo bollettino della Protezione Civile: 1.401 sono i casi in più rispetto a mercoledì, 274 le prsone decedute (29.958 in totale). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 89.624.

Impostazioni privacy