Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Van Basten duro su Sacchi: ”Le sue vittorie merito dei giocatori. Una volta gli dissi…”

Lo sfogo dell’ex attaccante rossonero nei confronti del suo ex allenatore

MILAN VAN BASTEN SACCHI / L'anticipazione dell'intervista rilasciata da Marco Van Basten, ex leggenda del Milan, ai microfoni del 'Corriere della Sera' ha creato parecchio rumore: l'ex attaccante rossonero ha attaccato duramente Arrigo Sacchi, nonostante l'importante parentesi condivisa a Milano dal punto di vista sportivo culminata con la vittorie di due Champions League. Oggi è uscita sul giornale l'intervista integrale. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI

Parole inaspettate quelle di Van Basten: “Non c’è mai stato feeling personale tra me e lui. Non mi ha mai dato l’impressione di essere onesto nei rapporti umani. Non era mai diretto. Andava a zig zag. Quando non era contento di come ci allenavamo, se la prendeva con i giovani, con i più deboli, che magari invece erano in testa a tirare il gruppo”.

Le vittorie del grande Milan: “Le hanno fatte i suoi giocatori. Quel Milan era una delle squadre più forti di sempre. Lui ha avuto una parte importante. Era bravo a farsi amici i giornalisti, ha saputo costruire una immagine da grande innovatore. ma non ha inventato nulla. Il modulo che usava il Milan non era né rivoluzionario né offensivo. Schieravamo difensori eccezionali. A farci vincere così tanto è stata sempre la difesa, alla quale lui si applicava molto, dedicando invece poco tempo alla fase offensiva”.

Il retroscena: “Una volta negli spogliatoi gli dissi che vincevamo non grazie a lui, ma nonostante lui. Ci rimase così male, che uscì senza dire nulla. Sentii di averlo ferito. E non lo meritava. Uno sfregio gratuito, del quale mi dispiaccio ancora, anche se è passato tanto tempo. A livello personale, non ho problemi con lui, lo ricordo con affetto”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Hernandez e Rebic: tesoro da 90 milioni!

Calciomercato, Napoli e Milan sul campione del Torino | Cairo tentato

 

 

Gestione cookie