EMERGENZA CORONAVIRUS CONTAGI GOVERNO / L'emergenza legata al Coronavirus non accenna a fermarsi. Continua a salire senza sosta il bilancio dei contagi in Italia per una situazione che sta condizionando il paese. Sono addirittura più di 650 i casi positivi al coronavirus registrati in Italia, 282 dei quali già confermati dall'Iss, in 12 regioni. 17 i decessi, mentre 45 i guariti.
22.00 – Anche Milan-Genoa sarà disputata a porte chiuse nel weekend. Le dichiarazioni del capitano rossonero Alessio Romagnoli su 'San Siro' vuoto.
20.35 – C'è l'ok della Lega Serie A per l'accesso dei giornalisti alle partite a porte chiuse. Ecco la nota dell'USSI.
19.55 – Giulio Gallera, assessore al Welfare, ha reso noto il numero delle persone in isolamento domiciliare perché a contatto diretto con persone positive al Coronavirus: si tratta di ben 8.500 individui
18.10 – Il capo della Protezione Civile Borrelli ha sottolineato come “Le persone ammalate sono in totale 821 in Italia. Il dato importante è che la metà, 412, sono persone asintomatiche o con sintomi talmente lievi che non hanno bisogno di ospedalizzazione. 64 sono i pazienti ricoverati in terapia intensiva, rispetto a ieri c'è un incremento di 8 unità”.
17.35 – L'Us Pianese, società toscana di Serie C, ha comunicato che tre giocatori e un collaboratore sono stati contagiati. Il club bianconero ha diramato un comunicato ufficiale a riguardo.
13.50 – Tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la UEFA ha annunciato il rinvio di Inter-Rennes e Atalanta-Olympique Lione, valide per gli ottavi di finale di Youth League.
12.45 – In Svizzera la Lega Calcio elvetica ha deciso di rinviare tutte le partite del weekend dopo che il Governo ha scelto di vietare tutti gli eventi con più di 1000 persone.
11.30 – Salgono a 17 i contagi da coronavirus accertati nel Regno Unito con infezioni anche in Galles e Irlanda del Nord.
11.00 – L'Istituto superiore di sanità, tramite una comunicazione formale, ha confermato i tre casi di positività in Campania.
10.00 – Giovanni Malagò, presidente del 'Coni', è intervenuto per fare il punto sul momento di crisi.
9.30 – La Corea del Sud ha registrato 315 ulteriori casi di coronavirus come evidenziato dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc).
8.30 – Il bollettino medico dell'emergenza Coronavirus fa registrare 652 persone positive: Lombardia (403 e 14 morti), Veneto ( 111 e 2 morti), Emilia Romagna (97 e 1 morto), Liguria (19) Sicilia (4), Lazio, Campania e Marche (3), Toscana e Piemonte (2), Alto Adige, Abruzzo e Puglia (1).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…