Calciomercato Juventus, Douglas Costa senza freni: svela il suo futuro

L’esterno offensivo brasiliano ha spaziato su diversi argomenti parlando anche della sua permanenza

CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA / Douglas Costa, intervistato da 'Dazn' Brasile, ha rubato letteralmente la scena spaziando su diversi argomenti. Dal Gremio alla Juventus passando per Ronaldo e il futuro: “Tutti mi chiedono sempre di tornare al Gremio, ma costo troppo per loro. Potrebbero darmi quello che guadagno qui? No, e allora lasciatemi rimanere qui. Tornerò quando il mio acquisto non dovrà mandare il Gremio in bancarotta, allora sarò pronto per aiutare il club. Sono molto affezionato a loro, è la squadra dove ho iniziato a giocare e dove mi piacerebbe chiudere la carriera. Arriverà il momento di tornare, ma penso di poter fare ancora molto in Europa”.Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

TORINO – “A Torino a volte fa freddo, a volte c'è il sole, fa buio presto ma non nevica molto. Mi trovo molto bene in Italia, lo trovo un Paese molto simile al Brasile, il cibo è buono e la lingua non è così difficile. Tutto quello che ho qui e che faccio, per me è perfetto. Vivo in un bel posto, posso fare una passeggiata dove mi va, le strutture della società sono vicine e mi trattano davvero bene”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Emre Can e Pjaca lasciano Torino | Le ultime di CM.IT

Calciomercato Juventus, Douglas Costa fedele ai bianconeri: parole al miele

Douglas Costa ha quindi proseguito sul suo futuro alla Juventus: “Penso che al momento difficilmente lascerei la Juve per un'altra squadra, qui è come una famiglia, ti senti accolto e libero. Quindi mi sono ambientato veramente bene. All'inizio è stato difficile, il calcio italiano è diverso, molto tattico. Sono talmente concentrato dall'imparare da Cristiano Ronaldo, abbiamo in squadra uno dei giocatori più forti al mondo, e se io sono al 100%, Dybala è al 100%, possiamo puntare a un livello molto alto”.

OBIETTIVO –L'ambizione del club è vincere la Champions League, è per questo che sono venuto a Torino, per vivere questa folle avventura di vincere la Champions. Noi ci stiamo provando, alzare quella Coppa mi darebbe la sensazione di aver raggiunto il traguardo”.

BAYERN – “Guardiola è stata la persona che nella mia crescita ha fatto la differenza, mi ha permesso di giocare nel ruolo giusto, mi chiamò e mi disse: “Douglas, abbiamo un piano per la tua carriera. Vieni da noi? Sei pronto a imparare a giocare il calcio vero?”. Gli risposi: “Sì, sono pronto”. Quello al Bayern per me è stato un periodo molto triste, pensavo che ce l'avremmo fatta perchè ognuno di noi giocava davvero bene. Quella squadra era una delle più forti e tecniche in cui abbia mai giocato. Certo, anche alla Juve siamo un gruppo straordinario, ma in quella squadra ognuno di noi era al top”.

Juventus, Costa e lo sputo a Di Francesco

Il brasiliano della Juventus riavvolge il nastro e torna sullo spiacevole episodio con Di Francesco: “L'episodio mi ha fatto stare male, perchè non sono quel tipo di persona. Ho avuto un black-out di 10-15 secondi in cui ho perso la testa. Ho imparato molto da quell'errore, mi ha fatto lavorare sulle mie reazioni. So di essere un modello per molti bambini, molti giovani vorrebbero essere come me, vorrebbero giocare nella Juventus, vivere quello che vivo io. Quell'episodio mi ha fatto riflettere su chi sono e cosa rappresento. Non lo rifarei mai più, mi ha insegnato molto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, assalto al difensore: i dettagli

Calciomercato Juventus, futuro Buffon | Annuncio dell'agente

Impostazioni privacy