Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Roma-Spal 3-1: Pellegrini, Perotti e Mkhitaryan inguaiano Semplici

Vittoria in rimonta per la squadra giallorossa: estensi sempre più ultimi

SERIE A ROMA SPAL / La Roma vince e vede la Champions più vicina, la Spal perde e trema al pensiero della Serie B: questo in sintesi quanto accaduto allo stadio 'Olimpico' nella gara valida per la 16a giornata del massimo campionato. I giallorossi si impongono 3-1 dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol: ai tentativi non fortunati di Dzeko, risponde Petagna che prima vede negarsi la gioia del gol da Pau Lopez, poi è freddo dagli undici metri (fallo di Kolarov su Cionek) sul finire di primo tempo. 

LEGGI ANCHE —> Roma-Spal, gol Pellegrini o autogol Tomovic: la decisione della Lega

Nella ripresa la squadra di Fonseca occupa stabilmente la metà campo della Spal e trova il pareggio al 53' con una conclusione di Pellegrini deviata in porta da Tomovic. L'1-1 accende ancora di più la Roma che dopo 13 minuti trova anche il gol del vantaggio con Perotti dal dischetto. La Spal non riesce a reagire, prova ad affacciarsi un paio di volte dalle parti di Lopez ma senza creare grandi pericoli e nel finale arriva il tris siglato dal neo entrato Mkhitaryan. Finisce 3-1 per la Roma: Fonseca allunga sull'Atalanta (+4) e attende il risultato di Cagliari e Lazio, la Spal vede la salvezza sempre più lontana. 

ROMA-SPAL 3-1: 44' Petagna rig. (S), 53' Pellegrini (R), 66' Perotti rig. (R), 83' Mkhitaryan (R)

Classifica Serie A: Juventus 39, Inter 38*, Lazio 33*, Roma 32, Cagliari 29*, Atalanta 28, Parma 24, Napoli 21, Torino 21, Milan 21, Bologna 19, Verona 19, Sassuolo 16*, Fiorentina 16*, Lecce 15, Sampdoria 15, Udinese 15, Brescia 13*, Genoa 11, Spal 9.
*Una partita in meno

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Roma, sirene italiane e spagnole per Under

Gestione cookie