Liverpool-Napoli%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+unit%C3%A0+di+intenti+e+ne+usciremo%21+Con+De+Laurentiis%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/26/liverpool-napoli-ancelotti-ce-unita-di-intenti-e-ne-usciremo-con-de-laurentiis/amp/

Liverpool-Napoli, Ancelotti: “C’è unità di intenti e ne usciremo! Con De Laurentiis…”

L’allenatore azzurro interrompe il silenzio stampa alla vigilia del match di Champions

LIVERPOOL NAPOLI CONFERENZA ANCELOTTI / Torna a parlare Carlo Ancelotti. Il Napoli ha infatti interrotto il silenzio stampa alla vigilia del delicato match di Champions League contro i campioni d'Europa in carica del Liverpool. Calciomercato.it vi offre in tempo reale la conferenza stampa dell'allenatore azzurro. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

Ancelotti ha prima parlato ai microfoni di 'Sky Sport':

PARTITA – “Quanto conta? Molto, abbiamo due match point per passare il turno. I grandi tennisti chiudono le gare al primo match point. Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio in questo momento complicato e manca un colpo magico per uscire da questo periodo. Questa partita potrebbe esserlo”.

SILENZIO STAMPA – “Il silenzio stampa è servito a concentrarci in questo momento. Tante bocche hanno parlato a sproposito, l'ambiente è sereno e non ci sono giocatori contro. Il cammino in Champions finora è stato buono, gli unici pensieri sono quelli di uscire da questo momento che a livello tecnico non è buono. Come ho già detto, quello che è stato è stato e adesso i giocatori e tutti siamo concentrati su quello che è il campo”.

SQUADRA – “La difesa rimarrà a quattro. Mancherà Insigne per il problema al gomito, è un'assenza importante. Poi vedremo le condizioni di Fabian Ruiz e Mario Rui. Lozano sta molto bene, così come Allan e Koulibaly. Naturalmente le prestazioni non ci soddisfano, per il valore della squadra non soddisfano anche me”.

DE LAURENTIIS – “Il presidente sta bene, non è potuto venire. È molto vicino a me, anche troppo perché mi chiama tutti i giorni ma per fortuna le bollette non le pago io (ride, ndr). Comunque ci fa sentire il suo supporto”.

LEGGI ANCHE —> Napoli, futuro Ancelotti e riflessioni post Liverpool: le ultime di CM.IT

Inizia la conferenza stampa: 

MOMENTO SQUADRA – “Non siamo riusciti soprattutto ad essere incisivi in fase di costruzione. Dobbiamo crescere soprattutto lì, giocando con più qualità. A livello psicologico i giocatori sono pronti: se così non fosse, i giocatori convocati non sarebbero qua. Sono pronti anche fisicamente. In questo momento la squadra è frenata dal fatto che non riesce ad esprimere il potenziale che ha. C'è un freno in questo senso ed è legato alla mancanza di risultati, ma non siamo all'ultima spiaggia e questo potrà darci un vantaggio”.

DIMISSIONI – “Alle dimissioni penso quando manca la fiducia della società e dei giocatori. Potrei pensarci anche se mancasse solo una di queste, ma in trent'anni non l'ho mai fatto perché non mi è mai capitato. E non succede neanche qui, i momenti complicati ci sono sempre stati. A volte si chiacchiera a vanvera, c'è unità di intenti tra società, allenatore e giocatori per uscire da questa situazione. E prima o poi ne usciremo”.

INFORTUNI – Gli unici che non sono qui sono gli indisponibili, Insigne aveva un fastidio ed è giusto tagliare tutte le illazioni su questa esclusione. Insigne è il capitano, ma è evidente che è uscito infortunato dalla partita col Milan e non poteva esserci. Degli altri devo valutare Ruiz e Mario Rui”.

LIVERPOOL – “Col Liverpool ho tantissimi ricordi, belli e brutti. Ma la partita di domani riserva tutte le problematiche delle gare che si giocano qui. L'anno scorso abbiamo iniziato molto bene, poi abbiamo perso campo. Credo che sia importante lasciare a casa timori e preoccupazioni e portare invece tanto coraggio. Contro il Milan ho visto una squadra frenata soprattutto nella prima parte della partita a causa del periodo attraversato. Se domani saremo preoccupati e timorosi sarà un problema. Ma di sicuro non succederà, è un evento tanto bello e importante che non avremo il tempo di essere timorosi o preoccupati”.

STATO D'ANIMO – “È uno stato d'animo legato alla consapevolezza che non stiamo facendo bene. Dobbiamo fare molto di più e vogliamo raggiungere il primo obiettivo stagionale. Abbiamo la possibilità di passare oggi o anche all'ultima gara, è una differenza importante rispetto all'anno scorso. Per quanto riguarda il resto, la società sa che deve fare meglio, la squadra lo stesso e lo stesso anche l'allenatore. Siamo tutti coinvolti e vogliamo ripartire già da domani”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Liverpool-Napoli, ESCLUSIVO Dossena: “Reds peggior avversario possibile, occhio ad Arnold e Robertson” 
Inter e Napoli, offerta per Amrabat. Può arrivare a giugno: il motivo

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago