Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Social Football Summit, Sabatini dal retroscena su Pastore ai calciatori preferiti

Il coordinatore delle aree tecniche del Bologna e del Montréal Impact ha parlato all’evento in corso a Roma

SOCIAL FOOTBALL SUMMIT SABATINI / Ospite del Social Football Summit, Walter Sabatini ha parlato del rapporto calcio-social: “I social e i telefonini? È un rischio enorme per i ragazzi. Io sono un padre antico. A mio figlio dico: “Hai il privilegio enorme di pranzare con me e stai con il telefonino (dice ridendo ndr). I calciatori non lo spengono mai, io invece sì”.

Tutte le news di calciomercato: CLICCA QUI!

SCORSO ANNO – “Ho avuto una piccola flessione lo scorso anno, ma ora sono tornato ai massimi livelli. Stiamo creando un network per trovare giocatori”.

LEGGI ANCHE —> Social Football Summit 2019: segui l'evento con Calciomercato.it

Roma, Sabatini: “Zamparini pianse per Pastore”

TALENTI PREFERITI – “Sono tanti, ne lascerei fuori molti. Con Pastore mi è sembrato di vivere una fiaba, non pensavo che a 20 anni potesse essere così forte. Sono stato un mese in Argentina per prenderlo, quando ha vestito la maglia dell'Huracan. Quando è arrivato, Zamparini mi disse: dì all'allenatore di fare 5 minuti. Entra Pastore contro i boscaioli di montagna e mette una palla con l'altro piede: arriva Miccoli e fa gol. Mi giro verso Zamparini e lo vedo piangere a dirotto. Gli dico “presidente che succede?” e lui: “Eh mi sono commosso, devo andare un attimo negli spogliatoi.” Gli sono andato dietro e sento lui che dice: ” voi che non capite un c**** dovete passare la palla a Pastore!” Lo ha fatto per entusiasmo, ma da lì Pastore ha avuto molti problemi perché nessuno gli dava la palla. Quando è venuto a Roma mi sono rammaricato per le sue prestazioni. Ora, però, lo vedo giocare un brandello del suo calcio. Anche Kolarov è un ragazzo che abbiamo preso in Serbia che non lo conosceva nessuno ed è diventato una plusvalenza importante, pagato 5 milioni venduto a 20″.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

VIDEO CM.IT – Social Football Summit 2019, il retroscena di Bartoletti su Mancini

VIDEO CM.IT – Social Football Summit 2019, Mancini: “Per Balotelli ancora 6 mesi. Social? Dico no”

Gestione cookie