ITALIA ROBERTO MANCINI CONFERENZA STAMPA / Alla vigilia della sfida in programma domani sera a Palermo tra Italia e Armenia, Roberto Mancini come di consueto si è presentato in conferenza stampa per presentare il match. Tutte le news di calciomercato e non solo: Clicca Qui!
Ecco le sue parole: “Record? Non mi aspettavo le dieci vittoria ma la qualficazione ovviamente sì. L'obiettivo primario era quello di riportare i tifosi intorno alla Nazionale”.
Il metodo di gioco: “Noi vogliamo sempre cercare di fare la partita. Rischiando, anche, e i giocatori lo hanno assimilato velocemente. Oramai il modo è questo, non ce ne sono altre. Con il Portogallo, non una squadretta, abbiamo dominato a Milano. Potevamo vincere tranquillamente. Vero che non c'era Ronaldo, ma era l'unico che mancava. La nostra mentalità è questa, poi nel calcio puoi anche perdere”.
La formazione: “Siamo in alto mare, valuteremo oggi e domani. Un po' di stanchezza c'è, faremo sicuramente dei cambi”.
I punti di debolezza su cui lavorare: “Dobbiamo difendere bene, più chiusi e più rapidi, oppure rimanere più alti quando sei in vantaggio di uno o due gol”.
L'importanza di Italia-Armenia: “Non c'è nulla in palio è vero ma è una partita dove dobbiamo migliorare, pure se non conta niente. Fare gol, difendere bene, gioco… sono tre cose importanti per una squadra forte”.
Chiesa titolare: “Lui giocherà, è uno di quelli sicuri. Mi aspetto una grande prova, non solo da lui ma da chi non ha giocato venerdì. Devono dimostrare di meritare di essere qui. La prestazione poi non è mai singola, ma corale e con la squadra”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Italia, per l'Europeo torna Balotelli? Mancini fa chiarezza
Bosnia-Italia, Mancini tiene i piedi per terra: “E' ancora lunga. Ecco il nostro difetto”
Bosnia-Italia, Tonali esulta: “Europeo? Voglio esserci, darò tutto”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…