Atletico+Madrid-Juventus%3A+probabili+formazioni%2C+dove+vederla+in+tv+e+intrecci+di+mercato
calciomercatoit
/2019/09/18/atletico-madrid-juventus-probabili-formazioni-dove-vederla-in-tv-e-intrecci-di-mercato/amp/

Atletico Madrid-Juventus: probabili formazioni, dove vederla in tv e intrecci di mercato

Debutto dei bianconeri in Champions League: tutte le ultimissime notizie sulla sfida del ‘Wanda Metropolitano’

CHAMPIONS LEAGUE ATLETICO MADRID JUVENTUS SIMEONE SARRI CALCIOMERCATO FORMAZIONI DIRETTA TV / Riparte dal 'Wanda Metropolitano' l'avventura della Juventus in Champions League. I bianconeri debuttano nel girone D in casa dell'Atletico Madrid, in una sfida subito importante per gli equilbri del raggruppamento. Saranno i 'Colchoneros', verosimilmente, i principali avversari dei campioni d'Italia per il primo posto, che sarebbe fondamentale conquistare per provare a garantirsi un accoppiamento più favorevole agli ottavi di finale. Sarri è, inoltre, alla ricerca di equilibri e conferme dal punto di vista del gioco, dopo il pareggio tutt'altro che entusiasmante con la Fiorentina. Ma la squadra di Simeone, famosa per far giocare male gli avversari, è uno degli ostacoli più duri da questo punto di vista. Calciomercato.it fa il punto sulle probabili formazioni di Atletico Madrid-Juventus, sulla guida tv del match e sugli intrecci di calciomercato.

Atletico Madrid-Juventus, probabili formazioni: dubbio Pjanic per Sarri

Pochi i dubbi di formazione per Sarri e Simeone. Atletico Madrid che deve rinunciare al solo Alvaro Morata, infortunato. La coppia d'attacco sarà formata da Diego Costa e Joao Felix. In mezzo al campo, recuperato Thomas Partey, che farà coppia con Koke. Ai lati, Saul Niguez e uno tra Lemar e Vitolo, con lo spagnolo favorito sul francese. Difesa a quattro consueta con Trippier, Savic, Gimenez e Lodi davanti al portiere sloveno Oblak. In casa Juventus, potrebbe essere confermata per dieci undicesimi la formazione schierata dal primo minuto a Firenze. Bernardeschi favorito per prendere il posto dell'infortunato Douglas Costa, come esterno destro d'attacco, a completare il reparto con Higuain e Cristiano Ronaldo. Sta meglio, invece, Pjanic anche se per quanto riguarda il bosniaco il dubbio potrebbe essere sciolto soltanto a pochi minuti dal via. In preallarme Bentancur, per fare da regista tra Khedira e Matuidi, intoccabili in questo momento. Nessuna sorpresa in retroguardia, con Danilo ed Alex Sandro terzini e Bonucci-de Ligt davanti a Szczesny.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-JUVENTUS

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Vitolo, Koke, Partey,  Saul; Diego Costa, Joao Felix. All. Simeone

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Atletico Madrid-Juventus, come vederla in tv e in streaming

Fischio d'inizio di Atletico Madrid-Juventus questa sera alle ore 21. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport, sui canali Sky Sport Uno (201), disponibile per digitale terrestre e satellitare, e Sky Sport 252, solo per il satellite. Gli abbonati di Sky potranno usufruire anche dello streaming tramite l'app Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.

Atletico Madrid-Juventus, intrecci di calciomercato: sfida per Eriksen

Sfida in cui non mancano i motivi di interesse, in campo ma anche in ottica mercato. Le strade di Atletico e Juventus si sono già incrociate in passato e potrebbero tornare a farlo anche nelle prossime sessioni. In estate, l'Atletico Madrid aveva chiesto Bentancur alla Juventus. E l'uruguaiano avrebbe potuto effettivamente giocare questa partita con la maglia dei castigliani, ma la mancata partenza di Partey ha fatto saltare tutto. Possibile che le due squadre si sfidino a viso aperto, uno degli obiettivi primari di Juve e Atletico si chiama Christian Eriksen. Il danese piace moltissimo sia a Sarri che a Simeone e a fine stagione andrà in scadenza di contratto con il Tottenham: probabile che si scateni una vera e propria asta per lui. A proposito di futuri parametri zero, il CFO Paratici, questa sera, avrà una nuova occasione per valutare da vicino Stefan Savic. Il difensore serbo, ex Fiorentina, a sua volta concluderà il contratto con i Colchoneros nel giugno 2020. Si tratta forse del principale obiettivo bianconero per rinforzare la difesa: in estate la Juventus aveva provato ad acquistare subito Savic, ma l'Atletico Madrid aveva rispedito al mittente l'offerta.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago