Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Champions più vicina. Da Conte a Icardi: come cambia il mercato

L’allenatore salentino sembra sempre più vicino alla panchina nerazzurra, l’argentino ai saluti?

INTER CHAMPIONS ICARDI CONTE MERCATO / La vittoria di ieri nella sfida contro il Chievo ha permesso all'Inter di avvicinarsi ancor più al terzo posto, valido per la qualificazione in Champions League. Ora i nerazzurri basterà una vittoria contro il Napoli o contro l'Empoli per essere matematicamente certi della qualificazione nella principale competizione europea per club, che porterà introiti importanti nelle casse nerazzurre. Ma chi sarà alla guida dell'Inter nella prossima stagione? Il futuro di Luciano Spalletti è sempre più in bilico. Nonostante i due anni di contratto, il tecnico di Certaldo potrebbe dire addio a fine stagione, con la società che punta forte su Antonio Conte. L'ex ct della nazionale arriverebbe in nerazzurro con un contratto triennale, ma tutto dipende dalla Juventus: se i bianconeri dovessero confermare Allegri, Conte sarà quasi certamente nerazzurro. Ma la società, e in particolare Beppe Marotta, hanno preso posizione difendendo l'operato di Spalletti. Dal futuro della guida tecnica, con l'ombra di Conte su Spalletti, a quello dell'attacco, con Icardi e Lukaku in rampa di lancio: ecco tutte le prossime mosse sul mercato dell'Inter.

Inter, Icardi ai saluti: c'è Lukaku per l'attacco

Il futuro di Mauro Icardi appare sempre più lontano da Milano e dai colori nerazzurri. L'attaccante, bersagliato dai tifosi ieri sera contro il Chievo, è sempre al centro delle voci di mercato. Su di lui è vigile il Napoli, ma attenzione anche al Paris Saint-Germain, all'Atletico Madrid (anche se non arrivano conferme dalla Spagna) e soprattutto alla Juventus. I bianconeri restano infatti la pista più percorribile e anche la destinazione più gradita al giocatore. Da qui il fatto che l'Inter stia cercando un sostituto del centravanti nato a Rosario. Il primo nome della lista sarebbe Romelu Lukaku. Il belga appare in uscita dal Manchester United e in passato ha dichiarato che sarebbe felicissimo di giocare in Serie A. L'altro nome sul taccuino della dirigenza interista è Edin Dzeko, che potrebbe salutare la Roma, visto che i giallorossi puntano a ridurre il monte ingaggi in caso di mancato accesso alla Champions League. Il bosniaco piace molto ad Antonio Conte, che lo aveva già cercato al Chelsea lo scorso anno. Ma per rafforzare l'attacco si guarda anche alle ali. Il primo nome sulla lista nerazzurra è Federico Chiesa, stimato dallo stesso Conte e cercato dalle big europee, che sarebbe il grande obiettivo di casa Inter, anche se il sogno si chiama Gareth Bale, in rotta con il Real Madrid. Dal Manchester United attenzione anche alla pista Sanchez (anche se c'è da fare i conti con l'ingaggio), mentre un altro nome che piace parecchio è lo spagnolo Pablo Sarabia del Siviglia, in grado di giocare sia come trequartista che all'ala. In uscita è invece da valutare il futuro di Perisic, così come quello di Candreva. Punto riscatti: per Politano è certo, più difficile per Keita, soprattutto per la cifra richiesta dal Monaco.

Inter, da Godin a Rakitic: il punto in difesa e a centrocampo

Se per quanto riguarda il reparto dei difensori centrali l'Inter è praticamente copertissima con l'acquisto di Diego Godin (probabile l'addio di Miranda), per il discorso terzini la musica cambia. Solo Asamoah e D'Ambrosio sembrano certi di restare. Cedric, con molta probabilità non sarà riscattato, mentre Dalbert potrebbe partire. I possibili acquisti, in questo senso, potrebbero arrivare dalla Premier League: piacciono infatti Darmian e Danilo, ma attenzione anche alle piste Sidibè, Gosens e all'argentino Renzo Saravia del Racing. A centrocampo il grande obiettivo resta Ivan Rakitic del Barcellona, ma anche Barella del Cagliari resta tra i preferiti della dirigenza. Occhio poi a qualche innesto di prospettiva, come il brasiliano Bruno Guimaraes, che piace anche alla Juventus. Dell'attuale rosa potrebbe restare soltanto Brozovic tra i centrocampisti a disposizione. Sia Vecino che Gagliardini oltre che a Joao Mario sono infatti sulla lista dei partenti, che potrebbe includere anche Borja Valero. Per la porta è vicino il rinnovo di Padelli, che resterebbe dunque nel ruolo di vice-Handanovic.

Gestione cookie