Il tecnico biancoceleste ha commentato la vittoria sui sardi
CAGLIARI LAZIO INZAGHI / Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha commentato a 'Sky' la vittoria sul Cagliari: “Penso che i ragazzi abbiano fatto una grande gara, che avremmo dovuto chiudere il primo tempo con un vantaggio più largo, abbiamo mancato la finalizzazione un po’ per demerito nostro, un po’ per mancanza di fortuna. È stato un piacere, però, vedere i ragazzi giocare oggi”.
CHAMPIONS – “Penso che tutti abbiano dei rimpianti, siamo ad appena un punto da Roma e Milan e tutte quante abbiamo fatto meno di quanto ci si attendeva. Noi abbiamo pagato qualche infortunio nel girone d’andata, ma siamo per il terzo anno consecutivo a metà maggio a giocarci obiettivi importanti. Ci restano tre finalissime, la prima e più importante è quella di mercoledì: dovremo essere bravi a far girare a nostro vantaggio gli episodi che, invece, in campionato hanno premiato l’Atalanta”.
GRUPPO – “Correa ha detto bene, qui i giocatori sono tanti e bisogna accettare le scelte del tecnico. Abbiamo tre attaccanti che meriterebbero tutti di giocare, ma per me chi subentra è più importante di chi parte titolare. Quando i subentrati hanno fatto bene le partite le abbiamo vinte molto spesso”.
SCELTE – “Il mio obiettivo è arrivare mercoledì mattina con tutti i calciatori a disposizione, cosa accaduta poche volte quest’anno. Badelj meritava una chance da titolare oggi perché sta facendo molto bene, lui è stato sempre abiutato a giocare tanto ma nel suo ruolo abbiamo Leiva che ha disputato una grande stagione”.
FUTURO – “Non credo che il giudizio della mia stagione dipenda dal risultato della finale di Coppa Italia, si valuterà il percorso fatto negli ultimi tre anni. Spesso le gare sono decise da episodi che non possiamo controllare, mercoledì faremo il possibile per trascinare i tifosi insieme a noi”.




















