Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO Sainz: “Felix può costare quanto Mbappè!”

Il giornalista svela alcuni retroscena sull’interesse dei bianconeri per il gioiello del Benfica

CALCIOMERCATO JUVENTUS JOAO FELIX / Joao Felix è uno dei nuovi gioielli del calcio europeo. Il classe ‘99 del Benfica è da tempo nel mirino della Juventus, che ha incontrato il suo agente Jorge Mendes e il presidente dei portoghesi, Luís Filipe Vieira. Secondo Manu Sainz, giornalista del quotidiano spagnolo AS, la Vecchia Signora sarebbe pronta a un investimento record per sbaragliare la concorrenza: “So che la Juventus abbia fatto già presente al presidente del Benfica il suo interesse per Joao Felix e che sarebbe pronta a pagare i 120 milioni di euro della sua clausola, anche se non so con quali modalità”, afferma a Calciomercato.it.  

In Italia la notizia ha sorpreso: 120 milioni non sono troppi? 

“È un calciatore straordinario e tutti, in Portogallo, mi confermano che sia un crack unico e che non c’è nessuno al suo livello nel calcio lusitano. Parliamo di un talento stratosferico e viste le cifre che girano oggi nel calciomercato, non mi sembra nemmeno caro. Anzi, ti dirò di più: so che il Benfica è sicuro di poter arrivare anche ad incassare con lui i 180 milioni che è costato Mbappè. Per la Juve, assicurarselo a 120 milioni, diventerebbe addirittura un affare”.  

La Vecchia Signora sembra interessata anche Ruben Dias, altro gioiello del Benfica. 

“Ai bianconeri piace molto, è un difensore giovane, una delle sorprese di questo campionato portoghese. Ha una clausola di circa 60 milioni, alla portata della Juventus, ma la concorrenza è enorme. L’Atletico Madrid lo vorrebbe come erede di Godin”.  

Entrambi sono assistiti da Jorge Mendes, come Cancelo e Cristiano…. 

“D’altronde la relazione tra Mendes e la Juventus è sempre stata ottima, sin dai tempi delle operazioni Tiago e Andrade”. 

Gestione cookie