Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Maradona minaccia Infantino e Boban: “Ora dirò quello che so sulla FIFA”

Lo storico ex calciatore attacca pubblicamente i dirigenti FIFA, parlando di una presunta mancanza di rispetto

MARADONA MINACCIA INFANTINO FIFA / È durato poco, pochissimo, l’idillio tra Diego Armando Maradona e la nuova FIFA. Lo storico ex calciatore del Napoli, ora tecnico dei Dorados di Sinaloa, ha attaccato duramente la federazione internazionale durante una conferenza stampa tenuta ieri, dopo la sconfitta della sua squadra contro lo Zacatepec in Coppa del Messico: “Ho scritto a Gianni Infantino, comunicandogli che rinuncio alla fascia di capitano della squadra delle leggende, perché da quando sono andati via Blatter e Grondona non è cambiato nulla”.

Maradona, ripresosi dopo il malore delle scorse settimane, parla di una presunta mancanza di rispetto nei confronti suoi e di altri grandi ex calciatori: “A giocatori come Van Basten, Gullit e al sottoscritto ci tenevano in una stanza come cagnolini a cui dare da mangiare, una mancanza di rispetto totale. Ora inizierò a dire tutto quello che so della nuova FIFA”.

Non contento, il Pibe de Oro ha anche sfidato pubblicamente Zvonimir Boban, vice segretario generale della FIFA: “Lui accetta queste situazioni, ma se vuole fare lo spavaldo ci vendiamo su un ring, inutile che s’arrabbi. La cosa più triste è che esegue gli ordini di Infantino: non ho 20 anni, ne ho 58 e tutto questo mi fa male, perché credevo in queste persone. Ora non più”.

Gestione cookie