Calciomercato%2C+da+Deulofeu-Milan+a+Caceres-Juve%3A+gli+ultimi+colpi+in+Serie+A
calciomercatoit
/2019/01/25/calciomercato-da-deulofeu-milan-a-caceres-juve-gli-ultimi-colpi-in-serie-a/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, da Deulofeu-Milan a Caceres-Juve: gli ultimi colpi in Serie A

Giovedì prossimo chiude la finestra invernale, anche Inter, Roma e Napoli attive

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN / Settimana frenetica quella che attende le società di Serie A. Giovedì prossimo si chiude la finestra invernale di calciomercato, con molteplici colpi ancora da definire sia in entrata che in uscita: la Juventus è chiamata a vagliare i nomi per il dopo Benatia, mentre il Milan vuole chiudere questa caldissima sessione di gennaio con l'acquisto di un esterno offensivo; il Napoli, invece, attende novità importanti sul fronte Allan, con De Laurentiis e Giuntoli già alla ricerca del giusto erede: clicca qui per gli ultimi aggiornamenti. Calciomercato.it fa il quadro sui colpi al fotofinish delle 'big' italiane: dall'idea Deulofeu per il Milan all'ipotesi Caceres per la Juve, passando per l'affare Barella del Napoli e le ultime sul mercato dell'Inter.

Calciomercato, da Deulofeu a Caceres: le ultime su Juve, Inter e Milan

Dopo Paquetà e Piatek, il Milan cerca un esterno offensivo. In cima alla lista c'è sempre Yannick Carrasco, desideroso di llasciare la Cina per trasferirsi in Europa: l'attaccante belga, che piace anche all'Arsenal, è chiamato a ridursi l'ingaggio fino a circa 5 milioni di euro a stagione, mentre al Dalian Yifang potrebbe andare una cifra complessiva vicina ai 25 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, non mancano le alternative. Il nome caldo è Steven Bergwijn, classe 1997 del Psv valutato circa 30 milioni di euro, ma piacciono anche Djenepo dello Standard Liegi e Groeneveld del Club Bruges. Nelle ultime ore, però, è avanzata l'idea del suggestivo ritorno di Deulofeu, ala del Watford che i rossoneri vorrebbero prelevare in prestito con diritto di riscatto. Spostandoci sulla sponda nerazzurra, invece, l'Inter, che si appresta ad accogliere Cedric Soares dal Southampton, non molla la presa su Darmian: dopo la fumata nera nell'incontro di ieri, non è da escludere un nuovo rilancio di Marotta qualora Dalbert dovesse andare al Marsigliatra i profili vagliati c'è anche Toljan, terzino del Borussia Dortmund che può liberarsi in prestito senza obbligo di riscatto. La Juventus, invece, è alle prese con la cessione di Benatia, che potrebbe accasarsi al Al-Duhail Sports Club di Doha: tra i possibili successori spicca il nome di Caceres, ma restano in pole anche altri difensori: Ivanovic dello Zenit, Skrtel del Fenerbahçe, Garay del Valencia, Sokratis dell'Arsenal, Cahill e Christensen del Chelsea, Otamendi Mangala del Manchester City. Il 37enne Bruno Alves del Parma, invece, sarebbe sponsorizzato dal connazionale Cristiano Ronaldo. Tanti profili sondati dalla dirigenza, tutti con un unico comune denominatore: esperienza in ambito internazionale.

Calciomercato, da Barella a Barrios: le ultime su Napoli, Roma e Lazio

Con Rog verso il Siviglia, il Napoli ha stoppato la cessione di Allan per bocca di Ancelotti in conferenza. Gli azzurri erano pronti al rilancio per Barella del Cagliari, mostrandosi disposti ad investire 40 milioni più Cioffi, talento classe 2002 dell'Under 17 di casa che piace tantissimo ai sardi: il centrocampista, tuttavia, sembra intenzionato a preferire l'opzione Inter. Con l'eventuale cessione del brasiliano, inoltre, è da valutare l'assalto decisivo a Fornals del Villarreal, che ha una clausola rescissoria di 27 milioni di euro che possono diventare 33 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. La Roma valuta invece l'acquisto di un centrocampista. Concreta è la trattativa per Barrios del Boca Juniors, che ha clausola rescissoria da 24 milioni di dollari: i giallorossi pensano al prestito fino a giugno con riscatto attivabile a condizioni abbastanza semplici; la presenza di Nicolas Burdisso come Ds degli argentini potrebbe facilitare l'accordo. Sul mercato italiano, invece, si pensa a Sandro Tonali del Brescia che Cellino, forte dei tanti interessi in ambito internazionale, vuole cedere solo per cifre irrinunciabili. Concludendo, la Lazio potrebbe meditare l'acquisto di un terzino sinistro dopo la cessione di Lukaku al Newcastle: il profilo in pole è l'ex granata Barreca, attualmente al Monaco.

Mario D'Amiano

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago