Isco, Asensio, Navas e Varane fanno discutere in Spagna dopo l’arrivo di Solari
ISCO ASENSIO CALCIOMERCATO JUVENTUS / Funziona la cura Solari in casa Real Madrid. Quattro vittorie in altrettante gare per il nuovo tecnico dei 'Blancos', che ha preso il posto dell'esonerato Lopetegui dopo l'umiliazione del 'Clasico' contro il Barcellona. Il poker di ieri nella trasferta di Vigo con il Celta avvicina i campioni d'Europa alla vetta, adesso distante 4 punti dopo il tonfo casalingo di Messi e compagni contro il Betis.
Ci sono alcune scelte di Solari che fanno comunque discutere, riaccendendo anche i riflettori sul calciomercato per alcuni gioielli merengues. Come ad esempio Isco, che è sceso in campo soltanto 51 minuti nelle quattro gare con Solari al timone. Il trequartista ex Malaga, complice anche un infortunio, ha perso il posto da titolare con Bale e Benzema inamovibili al momento nello scacchiere del Real. Anche Asensio sta giocando con meno continuità, con il talentoso mancino ieri fuori per scelta tecnica in favore di Vazquez. I due nazionali spagnoli stuzzicano e non poco la fantasia soprattutto della Juventus, con Isco che in Italia piace pure ad Ancelotti per il Napoli.
Ancora meno spazio sta trovando Keylor Navas tra i pali, dodicesimo alle spalle di Courtois. Il costaricano è sceso in campo soltanto in sei occasioni e su di lui, oltre alla Juve, potrebbe drizzare le antenne anche l'Inter in caso di divorzio con Handanovic. Infine da monitorare in chiave mercato pure la situazione di Varane, che con il probabile podio nella classifica finale del Pallone d'Oro potrebbe battere cassa e chiedere un nuovo prolungamento di contratto a Florentino Perez: le big d'Europa vigilano, con la Juventus tra le più interessate per svecchiare la retroguardia di Allegri.




















