Il centrocampista è tornato al Barcellona dopo il mancato riscatto del club nerazzurro
CALCIOMERCATO INTER RAFINHA / In casa Inter resta d'attualità il nome di Rafinha, che in estate non è stato riscattato dal club nerazzurro nonostante lui volesse rimanere. Il centrocampista, ora al Barcellona, ha concesso un'intervista al 'Corriere dello Sport':
BARCELLONA-INTER – “Dentro di me ho sentito una grande gioia per aver segnato un gol per la mia squadra, ma al contempo mi è venuto naturale non festeggiarlo per rispetto verso i miei vecchi compagni. Se ho pensato che avrei potuto giocare la partita con la maglia opposta? Se tutto fosse andato come pensavo sì, ma non è stato così e ora sono molto felice e motivato di essere qua. L'hashtag #riprendiRafinha? Ho ricevuto tanto affetto dai tifosi e li ringrazio tantissimo. Mi sono sentito appoggiato fin dall'inizio, mi sono rimasti nel cuore. Io ero convinto che sarei rimasto, ma non è stato così. Hanno preferito altri calciatori e non resta che andare avanti. (…) L'idea era di un lungo progetto lì”.
MANCATO RISCATTO – “Non c'è stato un momento preciso in cui ho capito che non mi avrebbero riscattato. Passavano le settimane e mi rendevo conto che mettevano sotto contratto altri calciatori. Quando dico che Spalletti è diretto, mi riferisco al suo modo di allenare e dirigere il gruppo. Del riscatto non ho parlato con lui”.
SERIE A E RITORNO ALL'INTER – “La Serie A ha fatto un salto di qualità. Mi avevano parlato di tatticismo esasperato, ma a me è piaciuto tutto. Senza ombra di dubbio consiglierei la Serie A a mio fratello! Sia per il calcio che per lo stile di vita. Milano è una citta meravigliosa. Tornare all'Inter? Non mi piace ragionare con i se. Io ho vissuto una grande esperienza lì e nel mio cuore ci sarà sempre uno spazio per l'Inter”.




















