Primo appuntamento stagionale in Europa per i biancocelesti di Simone Inzaghi e per i rossoneri di Gennaro Gattuso
EUROPA LEAGUE LAZIO APOLLON DUDELANGE MILAN FORMAZIONI TV STREAMING / La tre giorni europea delle italiane va in archivio questa sera con i due match di Europa League di Lazio e Milan. I biancocelesti di Simone Inzaghi sfidano tra le mura amiche dell''Olimpico' l'Apollon; i rossoneri di Gennaro Gattuso, invece, dovranno vedersela in trasferta con gli esordienti del Dudelange. Sarà un'occasione, per entrambe le squadre, da non fallire: i tre punti sono d'obbligo se si vuole andare avanti senza molte sofferenze. Per il calcio italiano, poi, dopo le vittorie di Inter e Juventus, il pareggio del Napoli e la sconfitta della Roma sarebbe ottimo chiudere nel migliore dei modi. Apollon-Lazio e Dudelange-Milan sono dunque le sfide di Europa League che vedranno impegnate questa sera le italiane: scopri con Calciomercato.it le probabili formazioni e dove seguirle in tv e in streaming.
Lazio-Apollon, le scelte di Simone Inzaghi: Milinkovic-Savic e Immobile cercano il riscatto
Una partita da vincere. La Lazio di Simone Inzaghi, come detto, è chiamata a vincere contro l'Apollon Limassol. I ciprioti si presentano come la quarta forza del girone: i biancocelesti per accedere alla fase ad eliminazione diretta di Europa League dovranno vedersela soprattutto con Marsiglia ed Eintracht Francoforte che andranno in campo in Francia per l'altro match del girone. Inzaghi farà ricorso ad un importante turnover ma gli uomini chiave della squadra dovrebbero esserci. Ci sarà certamente Milinkovic-Savic: l'uomo dell'ultimo calciomercato è chiamato al riscatto dopo un avvio di stagione complicato. E' probabile che le voci, che lo hanno accostato soprattutto al Milan, non abbiano aiutato il calciatore a rendere al meglio. La sfida all'Apollon sembra essere proprio quella giusta così come per Ciro Immobile. La grande stagione passata in cui ogni pallone che toccava lo trasformava in gol sembra un lontano ricordo ma Inzaghi e tutti i tifosi biancocelesti si augurano che sia solo una fase di passaggio.
Sarà questa la sera, inoltre, per vedere dal primo minuto gli elementi arrivati in estate durante il calciomercato: le news Lazio parlano di un esordio quasi certo del portiere Proto. Dal primo minuto anche Badelj, che dovrebbe far rifiatare Lucas Leiva, e il rientrante Murgia. Il turnover non riguarderà Acerbi: l'ex Sassuolo si sistemerà al centro della difesa con Bastos e Caceres ai suoi lati. Esterni 'nuovi' con Basta e l'ex Betis Durmisi.
Inzaghi, che pensa ancora all'eliminazione dello scorso anno contro il Salisburgo, non potrà contare su Berisha. Il centrocampista, ex proprio degli austriaci, è in fase di recupero ma è out al pari di Luiz Felipe, Lukaku e Radu. Il match tra Lazio e Apollon, in campo all''Olimpico' sotto la direzione arbitrale di Aghayev, sarà possibile vederla per gli abbonati su SkySport Uno e live streaming su Skygo. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 18.55.
Probabili formazioni
Lazio(3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Caceres; Basta, Murgia, Badelj, Milinkovic-Savic, Durmisi; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Strakosha, Wallace, Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.
Apollon(4-2-3-1): Bruno Vale; Joao Pedro, Roberge, Juste, Vasiliou; Kyriakou, Sachetti; Papoulis, Pereyra, Schembri; Maglica. A disposizione: Kissas, Markovic, Oudreaogo, Zelaya, Bru, Soumah, Psychas. Allenatore: Sofronis Augousti.
Dudelange-Milan: che turnover! Ma Higuain non si tocca!
Il mezzo passo falso contro il Cagliari che ha fatto arrabbiare parecchio Gennaro Gattuso è ormai alle spalle, il Milan è pronto a fare il suo esordio stagionale in Europa League sfidando il Dudelange. I lussemburghesi si presentano ai nastri di partenza senza dubbio come la quarta forza del gruppo e la vittoria pare d'obbligo nonostante l'ampio turnover. La qualificazione i rossoneri se la giocheranno con Olympiacos e Betis Siviglia che si sfideranno ad Atene.
Stasera allo 'Stade Josy Barthel' si vedrà dunque un 'nuovo' Milan. Un Milan targato Elliott che vedrà scendere in campo quasi tutti gli acquisti dell'ultima sessione di calciomercato, che ha visto all'opera Leonardo e Paolo Maldini. Sarà la serata di Reina: lo spagnolo ritenuto un leader da Gattuso è l'uomo di coppa e difenderà i pali con davanti la coppia Caldara-Romagnoli. Il centrale ex Juventus, complici anche i guai fisici di Musacchio, sarà finalmente in campo dal primo minuto. E' questa, molto probabilmente, la news Milan più attesa dai tifosi: l'ex Juventus è chiamato ad una prova super al fianco del capitano per prendersi il posto. Caldara, che si sta abituando a giocare con una difesa a quattro, è destinato a fare il titolare anche se Musacchio ha fornito ottime garanzie. Ai lati Abate e Laxalt saranno in campo con Rodriguez rimasto addirittura a Milanello al pari di Cutrone, Suso e Musacchio. La rivoluzione è totale, invece, a centrocampo. Fuori Kessie, Biglia e Bonaventura per Bakayoko, Mauri e Bertolacci. In avanti Higuain, insostituibile al pari di Romagnoli, sarà coadiuvato da Borini e Castillejo. Nel corso della partita, se tutto dovesse andare per il verso giusto, dovrebbe esserci spazio – come ammesso in conferenza stampa da Gattuso – anche per Halilovic. Dudelange-Milan, in campo alle ore 21.00 e diretta dall'arbitro Jovanovic, sarà possibile vederla per gli abbonati su SkySport Uno e in chiaro su Tv8. Il live streaming su Skygo.
Probabili formazioni
Dudelange(4-5-1): Frising; Jordanov, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stolz, Kruska, Coutourier, Pokar, Sinani; Turpel. A disposizione: Esposito, Bisevac, Melisse, Clément, Stélvio, Stumpf, Perez. Allenatore: Dino Toppmöller.
Milan(4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Bertolacci, Mauri; Borini, Higuain, Castillejo. A disposizione: Donnarumma A., Calabria, Zapata, Biglia, Kessie, Calhanoglu, Halilovic. Allenatore: Gennaro Gattuso.




















