Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, da N’Zonzi a Suso: Monchi tra il mediano e l’esterno offensivo

Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA / A poche ore dalla partita amichevole contro il Barcellona, la Roma prova a mettersi definitivamente alle spalle il dietrofront dell'attaccante brasiliano Malcom, finito proprio ai blaugrana dopo l'accordo già definito con i giallorossi: per farlo, Monchi è chiamato a mettere a segno due ulteriori acquisti, nello stesso ruolo di esterno offensivo a destra, e a centrocampo, per rinforzare la mediana in previsione della possibile cessione di Maxime Gonalons. I tifosi romanisti aspettano novità in entrata dopo gli undici acquisti già messi a segno dalla Roma in questa sessione di calciomercato: chi seguirà Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato e Robin Olsen?

Calciomercato Roma: centrocampo

L'obiettivo più concreto di calciomercato Roma a centrocampo resta Steven N'Zonzi, nonostante nelle ultime ore i costi elevati legati all'operazione (Monchi punta a chiudere il suo acquisto ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro), la concorrenza estera (tra cui proprio il Barcellona!) e l'età del giocatore (è alla soglia dei 30 anni) hanno imposto ulteriori valutazioni in casa giallorossa prima dell'affondo decisivo. Sullo sfondo resiste la candidatura di Tanguy Ndombele (classe 1996 del Lione). Hector Herrera, altro centrocampista in orbita Roma, potrebbe presto rinnovare il contratto col Porto. La Roma, nei giorni scorsi, ha nuovamente studiato il profilo di Nicolò Barella del Cagliari, pallino di Monchi.

Calciomercato Roma: attaccante

La trattativa per il rinnovo di Alessandro Florenzi, ormai in dirittura d'arrivo in casa Roma, è stata l'occasione per riaprire il dossier Suso a Trigoria. Nell'operazione col Milan potrebbe rientrare Diego Perotti come parziale contropartita (il possibile conguaglio in favore dei rossoneri oscillerebbe tra i 15 ed i 20 milioni). Un'altra pista spagnola per l'attaccante esterno della Roma conduce a Mikel Oyarzabal della Real Sociedad. Tra le alternative più 'vicine' al profilo di Malcom, piacciono in particolare David Neres dell'Ajax e Leon Bailey del Bayer Leverkusen, così come Christian Pulisic del Borussia Dortmund, ma per tutti e tre l'ostacolo è il prezzo elevato del cartellino. Meno onerosa è l'alternativa Domenico Berardi, da sempre un pupillo dell'allenatore Di Francesco. Nei giorni scorsi, sondaggio in casa Roma per Pépé del Lille, ma il giocatore non rappresenta una primissima scelta per Monchi.

Calciomercato Roma: cessioni

Il calciomercato Roma in entrata è legato alla possibile partenza di Maxime Gonalons, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro dopo le proposte ricevute dall'Inghilterra (dal Crystal Palace all'Everton). La sua cessione è una delle condizioni per l'acquisto di Steven N'Zonzi (o di un altro mediano) e dall'investimento a centrocampo è legata anche la 'portata' del colpo in attacco. A proposito di attacco, detto di Diego Perotti nel possibile affare Suso col Milan (ma l'argentino ha estimatori anche in Spagna e Inghilterra), va registrata la presa di posizione di Stephan El Shaarawy che ha ribadito la sua volontà di restare in giallorosso. Il 'Faraone' ha richieste in Spagna e Inghilterra, così come in Italia dove piace a Fiorentina e Torino (che pensa anche a Juan Jesus). Asta internazionale, intanto, per Daniele Verde, nel mirino di Benevento, Udinese, Alaves, Reims e Porto.

Gestione cookie