Trattative caldissime: si lavora per il ‘Pipita’ in rossonero, mentre il cileno è sempre più vicino ai nerazzurri
CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN MILAN VIDAL INTER MILINKOVIC SAVIC / Calciomercato bollente a poco più di due settimane dalla chiusura della sessione estiva che precede l'inizio del campionato. In queste ore a tenere banco è soprattutto la maxi operazione tra Juventus e Milan che vede coinvolti Higuain, Caldara e Bonucci: trattativa giunta al rush finale con le parti che lavorano senza sosta per giungere agli accordi definitivi. Da Higuain al Milan passando per Vidal-Inter e il futuro di Milinkovic-Savic, ecco i principali movimenti di calciomercato in Serie A.
Calciomercato Juventus, Higuain verso il Milan: ci siamo
Sta tenendo tutti con il fiato sospeso la trattativa per la super operazione di calciomercato tra la Juventus e il Milan per Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Si lavora da più di una settimana e le prossime ore potrebbero essere quelle decisive. Ieri, in serata, c'è stato un lungo incontro andato in scena tra Leonardo, il nuovo responsabile dell'area tecnica dei rossoneri, e Nicolas Higuain, fratello e agente dell'attaccante argentino. Un colloquio che è dutato oltre tre ore ed è destinato a protrarsi anche nella giornata di oggi, quando i due si rivedranno per cercare di trovare l'accordo finale. A pesare sul buon esito della tripla trattativa è la volontà di Higuain. Con il sì del 'Pipita', tutte le tessere del puzzle andrebbero al proprio posto: Higuain al Milan in prestito oneroso di 20 milioni di euro con riscatto fissato a 35 e scabio alla pari tra Caldara e Bonucci, con quest'ultimo che ha già dato la propria disponibilità a ridursi di circa il 20% l'attuale ingaggio di 8 milioni di euro a stagione. Sullo sfondo resta il Chelsea che punta sia Higuain che Rugani ma per l'argentino, i 'blues' non sono disposti ad offrire 55 milioni di euro alla Juventus e nemmeno un lungo contratto al giocatore, a differenza del Milan.
Calciomercato Inter, Vidal si avvicina
Ore caldissime anche per il calciomercato Inter. Nella serata di ieri, i nerazzurri hanno raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid per Sime Vrsaljko. I dettagli dell'affare: 6,5 milioni di euro per il prestito del giocatore e 17,5 per il riscatto. Vrsaljko è sempre stato l'obiettivo numero uno dell'Inter per la fascia destra della difesa lasciata libera da Joao Cancelo: l'ex Genoa e Sassuolo, protagonista di un grande Mondiale con la maglia della Croazia, arriverà a Milano nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto e ritrovare Perisic e Bozovic, due suoi compagni di Nazionale. Per chiudere in bellezza il calciomercato, i nerazzurri stanno intensificando il pressing su Arturo Vidal. Il cileno sembra sempre più vicino al suo ritorno in Serie A dove ha già vinto tanto alla Juventus. Il Bayern Monaco ha già detto sì alla cessione del centrocampista cileno, non convocato per la tournée estiva dei bavaresi. L'operazione dovrebbe chiudersi attorno ai 18/20 milioni di euro divisi tra prestito oneroso e riscatto.
Calciomercato Lazio, la situazione di Milinkovic-Savic
Continua a tenere banco la questione legata al futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, dopo essere stato costretto a saltare le visite mediche previste per ieri a causa di un incidente che non gli ha permesso di prendere il volo che doveva portarlo da Belgrado a Roma, si è presentato regolarmente questa mattina alla Clinica Paideia. Accolto da molti tifosi biancocelesti, Milinkovic-Savic ha rassicurato uno di loro sulla sua permanenza alla Lazio. Juventus, Chelsea, Manchester United e Real Madrid continuano a seguirlo con interesse ma il presidente Claudio Lotito non si muove dalla richiesta di 150 milioni di euro. Da qui alla fine del mercato estivo può succedere di tutto: in caso di permanenza alla Lazio, si discuterà il rinnovo di contratto del giocatore. La prima offerta dei biancocelesti è di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione ancora non totalmente condivisa.




















