Il centrocampista ligure è in uscita dal club bianconero. Oltre ai club della Premier League, ecco la pista che porta a Firenze
CALCIOMERCATO JUVENTUS STURATO FIORENTINA PJACA CORVINO PARATICI – La Juventus è la grande protagonista di questa sessione di calciomercato estiva. Non solo in entrata, con l'arrivo del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo, ma anche in uscita: vi abbiamo raccontato passo dopo passo, gli incontri che potrebbero portare all'addio di Gonzalo Higuain in direzione Milan, così come quelli per lo scambio Bonucci-Caldara. Altro asse caldo è quello con la Fiorentina: ieri è andato in scena un nuovo colloquio tra il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, e il direttore dell'area tecnica viola Pantaleo Corvino. All'ordine del giorno, il futuro di Marko Pjaca, da tempo obiettivo gigliato e sul quale si sta lavorando per trovare la formula giusta. Ma le parti hanno discusso anche di Stefano Sturaro.
Il 25enne centrocampista ligure è al centro di diverse voci di mercato, con molti club della Premier League che si sono messi sulle sue tracce. Ma la pista Viola è da tenere in grande considerazione. Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, Sturaro è un obiettivo concreto della Fiorentina che lo insegue da due stagioni. Il club dei Della Valle sarebbe pronto a sostenere un'operazione onerosa per l'acquisto a titolo definitivo (o in prestito con obbligo di riscatto), visto il costo del cartellino (18 milioni di euro la valutazione) e l'ingaggio. Il giocatore potrebbe andare incontro alla Fiorentina abbassando un po' le pretese, ma si tratta comunque di un affare complicato per il quale c'è bisogno di tempo per arrivare alla quadratura del cerchio. Nel frattempo, l'entourage del giocatore ha già incontrato Paratici per discutere di questa possibilità. Dunque, dopo l'arrivo di Bernardeschi nella scorsa stagione, potrebbe rinnovarsi la sinergia Juventus-Fiorentina con Pjaca e Sturaro che andrebbero a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.




















