Tutte le mosse in entrata e in uscita del club giallorosso
CALCIOMERCATO ROMA / Dal mediano al nuovo attaccante esterno dopo il dietrofront di Malcom, il calciomercato Roma estivo 2018 non ha ancora visto la parola fine, nonostante gli undici acquisti già messi a segno dal direttore sportivo Monchi. Dopo Ivan Marcano, Ante Coric, Bryan Cristante, Antonio Morante, Justin Kluivert, Nicolò Zaniolo, Davide Santon, Javier Pastore, William Bianda, Daniel Fuzato e Robin Olsen, i tifosi giallorossi attendono un ultimo (doppio) sforzo da parte della dirigenza per completare la rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco.
Calciomercato Roma: centrocampista
L'obiettivo mediano è diventato una delle priorità del calciomercato Roma in questo momento: Monchi, infatti, sta meditando sulla possibilità di investire almeno una parte dei soldi 'risparmiati' dall'operazione Malcom su un centrocampista in grado di alternarsi con capitan De Rossi, sostituendo numericamente nella rosa giallorossa Maxime Gonalons. Il nome più caldo è quello di Steven N'Zonzi, pupillo del direttore sportivo romanista, in uscita dal Siviglia. Il suo cartellino è valutato circa 35 milioni di euro. Quello del Campione del Mondo 2018 non è l'unico nome sul taccuino di Monchi: piace anche Tanguy Ndombele del Lione (classe 1996). Sullo sfondo, la pista Herrera-Roma.
Calciomercato Roma: attaccante
Monchi, però, sta continuando ad analizzare il calciomercato internazionale per trovare un nuovo esterno offensivo. L'investimento in questo ruolo, ovviamente, dipenderà dalla portata dell'acquisto in mediana, e viceversa. La pista ad oggi più calda conduce in casa Ajax, più precisamente a David Neres. Il club olandese valuta il suo cartellino 50 milioni di euro, ma chissà che l'entourage del giovane classe 1997, lusingato dall'interesse romanista, non possa far calare le pretese della società. Il team manager della Fiorentina Antognoni, in esclusiva a Calciomercato.it, ha intanto ribadito l'incedibilità di Federico Chiesa, così come Carnevali ha manifestato la volontà del Sassuolo di trattenere Berardi, pupillo di Di Francesco. Suso del Milan e Oyarzabal della Real Sociedad rappresentano due alternative spagnole per l'obiettivo esterno offensivo in casa Roma. Sullo sfondo, gli evergreen Thauvin, Ziyech, Cuadrado e Forsberg.
Calciomercato Roma: cessioni
Con Gregoire Defrel alla Sampdoria, in attacco può partire anche uno tra Diego Perotti e Stephan El Shaarawy. Per i due, segnali di interesse da Spagna e Inghilterra ma per il 'Faraone' ci sono anche Fiorentina e Torino (che vuole anche Juan Jesus). A centrocampo, come detto, Maxime Gonalons può far posto al nuovo mediano: il calciatore francese piace in Inghilterra, con Crystal Palace e Everton in prima fila. Rinnovo in arrivo per Florenzi: Monchi non andrà oltre la proposta d'ingaggio pari a 2,8-2.9 milioni più bonus a stagione.




















