Vrsaljko prima scelta sulla fascia, in mezzo si cerca un big: oltre a Vidal spunta Hector Herrera
CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME VRSALJKO VIDAL / Si apre una settimana molto importante per il calciomercato Inter. Rientrati dal summit di Nanchino con i massimi vertici di Suning, i dirigenti nerazzurri stringono per mettere a disposizione del tecnico Luciano Spalletti gli ultimi due tasselli necessari per diventare “quelli giusti”, come spiegato dallo stesso allenatore. Già individuati i ruoli e, più o meno, la rosa di nomi da cui dovrebbero uscire i prossimi due colpi di calciomercato. Adesso tocca al Ds Piero Ausilio arrivare a dama.
CALCIOMERCATO INTER: TERZINO
La prima necessità sottolineata e rimarcata è il terzino destro. Il lavoro pre-campionato con il solo D'Ambrosio ne risente e dunque Spalletti non può aspettare oltre. Anche per questo l'Inter ha lanciato un ultimatum all'Atletico Madrid per Sime Vrsaljko, sul quale come raccontato da Calciomercato.it sta lavorando intensamente da settimane. La proposta nerazzurra è già sul tavolo: prestito oneroso da 5-6 milioni più diritto di riscatto per una cifra complessiva da circa 25 milioni. I 'Colchoneros', come testimoniano gli arrivi di Jonny Castro e (probabilmente) Sidibé, sono pronti a cedere ma per il momento preferiscono a titolo definitivo. Se non ci saranno aperture nel giro di una settimana, l'Inter è pronta a virare su Darmian (attenzione alla forte concorrenza di Juventus e Napoli) o Zappacosta del Chelsea, mentre la candidatura di Henrichs appare in calo.
CALCIOMERCATO INTER: CENTROCAMPISTA
È in mezzo però che l'Inter vuole completare la rosa con un innesto di livello internazionale. Il grande obiettivo, come un anno fa, porta il nome di Arturo Vidal che è in scadenza nel 2019 col Bayern Monaco (ma ci sarebbe un'opzione in favore dei bavaresi per prolungare ai 2020) e non è stato convocato per la tournée americana. Chiaro segnale di come sia considerato ormai in uscita. Ma non verrà certamente svenduto. Al momento la valutazione è di 30 milioni, ai quali vanno aggiunti i circa 8 milioni stagionali di ingaggio percepiti dal cileno. La destinazione nerazzurra è gradita, visto che già un anno fa aveva accettato il trasferimento, ma basterà? Nel frattempo il Ds Ausilio non perde di vista i piani alternativi. Mateo Kovacic piace (e tanto), ma rimane difficile da avvicinare senza parlare anche di Icardi col Real Madrid. In casa Chelsea si osserva invece Bakayoko visto che Sarri rimane interessato a Vecino. Mentre in casa Porto spunta l''occasione' Hector Herrera: non rinnoverà e vuole cambiare aria, ma costa una ventina di milioni almeno.
CALCIOMERCATO INTER: RINNOVI E CONFERME
Intanto con l'arrivo a Milano di Wanda Nara al rientro dalle vacanze entra nel vivo la trattativa per il rinnovo di Mauro Icardi. La volontà comune è quella di adeguare l'accordo e proseguire insieme, anche se sullo sfondo sono tornate prepotentemente le voci sul Real Madrid. Da oggi, ogni giorno è buono per incontrarsi e approfondire i discorsi. La prima parte del ritiro estivo potrebbe aver ribaltato invece i destini di altri due giocatori che sembravano in uscita. Innanzitutto Antonio Candreva, autore di un gran gol contro lo Zenit sabato sera, che a breve rinnoverà e si è dimostrato in grande crescita anche nel nuovo ruolo di esterno sinistro da dove può rientrare e calciare col destro. Spalletti lo apprezza molto e la possibilità di impiegarlo anche al posto di Perisic fa salire le quote della sua permanenza. Discorso simile per Dalbert, che l'allenatore ha cercato di spronare e tornato sulla corsia mancina ha fornito una buona prestazione contro i russi. Se saranno confermate le buone cose viste sabato sera, il brasiliano potrebbe rivelarsi un nuovo acquisto molto interessante.




















