Dall’arrivo di Radja Nainggolan al possibile rinnovo di Mauro Icardi
CALCIOMERCATO INTER / L'Inter, insieme alla Roma di Di Francesco e al Napoli di Carlo Ancelotti, è una delle squadre che ambisce ad insidiare l'egemonia della Juventus, rafforzata dall'arrivo di Cristiano Ronaldo. I nerazzurri hanno fatto finora un calciomercato a misura delle richieste di Luciano Spalletti, che chiede una squadra tutta muscoli e qualità. Il grande colpo dell'estate è quello di Radja Nainggolan dalla Roma, arrivato per 23 milioni di euro più Zaniolo e Santon. Dal Sassuolo è invece arrivato Matteo Politano. Dopo la deludente stagione di Antonio Candreva, chiusa tra l'altro con zero reti, la società milanese ha deciso di intervenire sul mercato e portare il prodotto del settore giovanile della Roma in nerazzurro. Da sottolineare anche il colpo Lautaro Martinez: per il giovanissimo attaccante albiceleste, l'Inter ha sborsato 23 milioni nelle casse del Racing di Avellaneda, squadra alla quale è legatissimo un altro personaggio fondamentale della storia della Beneamata, Diego Milito. Ausilio e soci si sono anche mossi sul mercato dei parametri zero, portando a Milano Stefan de Vrij, ex Lazio, e Kwadwo Asamoah, precedentemente in forza alla Juventus. Degni di nota anche gli arrivi dei giovanissimi Serpe e Salcedo dal Genoa e Bastoni dall'Atalanta.
Calciomercato Inter, il punto sui possibili arrivi e sulle uscite
Il calciomercato Inter non è ancora terminato. Il club del gruppo Suning sta lavorando per consegnare a Luciano Spalletti un terzino destro. Il nome in pole è quello di Sime Vrsaljko, fresco vicecampione del mondo e in uscita dall'Atletico Madrid del Cholo Simeone. I nerazzurri lavorano con pazienza anche per un centrocampista centrale: quasi sfumata la pista Dembèlè, Ausilio è a caccia di nuovo profilo per la linea mediana. Negli ultimi giorni si è tornato a parlare di Arturo Vidal, fuori dai piani del Bayern Monaco. In uscita, si è lavorato tantissimo nel mese di giugno, con il raggiungimento dei 45 milioni di plusvalenza necessari per il Fair Play Finanziario. Molti sono stati i giovani a lasciare Milano, fra i quali spiccano i nomi di Odgaard e Radu. Anche Nagatomo ed Eder hanno lasciato la squadra, per raggiungere rispettivamente il Galatasaray e il Jiangsu Suning. Gli uomini mercato della squadra nerazzurra cercano anche una squadra per Joao Mario, rientrato dal prestito al West Ham e fuori dal progetto. Chi invece è al centro dei piani è sicuramente Mauro Icardi, tentato però dall'interesse del Real Madrid. In caso di partenza di Maurito, l'Inter potrebbe pensare a Gonzalo Higuain per rimpiazzarlo.
Acquisti
de Vrij (parametro zero); Asamoah (parametro zero); Lautaro Martinez (Racing); Joao Mario (West Ham); Longo (Tenerife); Forte (Spezia); Puscas (Novara); Biabiany (Sparta Praga); Radu (Avellino), Di Gennaro (Spezia), Nainggolan (Roma); Politano (Sassuolo)
Cessioni
Cancelo (Valencia); Rafinha (Barcellona); L. Lopez (Benfica); Kondogbia (Valencia), Santon (Roma); Zaniolo (Roma); Valietti (Genoa); Odgaard (Sassuolo); Nagatomo (Galatasaray); Kondogbia e Murillo (Valencia); Bettella (Atalanta); Biabiany (Parma); Carraro (Atalanta); Eder (Jiangsu)




















